Si è concluso con la soddisfazione degli organizzatori l’evento dedicato alla fibra ottica ACCENDILA.
L’open day organizzato da Ticino Fibre Networks è iniziato venerdì mattina.
All’inaugurazione, Roberta Donadini e Roger Heggli, membro CDA di Ticino Fibre Networks, con orgoglio hanno presentato agli ospiti il progetto FTTH (Fibre To The Home), la nuova rete in fibra ottica che coinvolge i comuni di Chiasso, Morbio Inferiore, Vacallo e Balerna. Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco Bruno Arrigoni e Corrado Noseda, Direttore Age Sa.
Soddisfatti anche i provider presenti, che hanno potuto informare i cittadini che dispongono della nuova rete, dei vantaggi a loro disposizione.
Buona l’affluenza. Fino a sabato pomeriggio, le persone che hanno raggiunto ACCENDILA, hanno potuto ricevere informazioni da più fornitori di servizi di telecomunicazione, scoprendo i moderni servizi e l’elevata velocità della banda larga offerta dalla rete FTTH, che permette l’accesso a internet veloce, TV e telefonia con maggiore efficienza, stabilità, velocità e qualità.
Ticino Fibre Network ringrazia le istituzioni e i cittadini dei comuni coinvolti, chi ha collaborato e investito nella realizzazione della rete FTTH, ed i provider che oggi forniscono i servizi di telecomunicazione sulla rete.