Il 23 maggio si inaugura la bibliocabina che Croce Rossa ha voluto mettere a disposizione della popolazione nell’ambito dei festeggiamenti per i 100 anni di presenza nel Luganese. L’appuntamento è per le ore 11.00 in Via alla Campagna 9 con una presentazione dell’iniziativa. L’installazione si aggiunge alle 15 bibliocabine già presenti sul territorio ticinese: da Morbio ad Osogna.
I libri contenuti all’interno circoleranno liberamente: chi ne prende uno ne lascia un altro, e così via. Croce Rossa ha già messo sugli scaffali tante proposte diverse: romanzi, saggi, guide e libri per bambini e ragazzi. Gli utenti potranno lasciare i libri già letti e apprezzati a disposizione di altri lettori in qualsiasi momento. La bibliocabina è sempre aperta!
I lettori possono naturalmente continuare ad usufruire gratuitamente della biblioteca sita al 5 piano del palazzo di Croce Rossa. Oltre 10’000 volumi di narrativa e saggistica e una comoda sala di lettura, aperta tutti i pomeriggi in settimana (escluse le vacanze scolastiche).
Per informazioni biblioteca@crs-sottoceneri.ch