Il sole e le temperature miti stanno cambiando il volto dell’Alta Leventina. La neve sta lasciando il posto a prati verdeggianti e i primi fiori fanno timidamente capolino dal terreno. I tre impianti dell’Alta Leventina, Airolo-Pesciüm, Ritom-Piora e Tremorgio sono in fermento, poiché per alcuni di loro la stagione estiva inizierà presto.
Quest’anno abbiamo il piacere di comunicare una grande novità: l’introduzione della Teleferica del Tremorgio nell’offerta dell’abbonamento estivo. Una piacevole sorpresa che completa alla perfezione le proposte delle Funivie di Airolo-Pesciüm e della Funicolare del Ritom. La stagionale estiva permette all’utente di usufruire illimitatamente degli impianti convenzionati e della vasta regione di cui fanno parte. Innumerevoli, inoltre, le proposte gastronomiche sul territorio e i chilometri di sentieri che si possono percorrere.
Ad Airolo-Pesciüm ci saranno novità riguardanti la mountain bike. Infatti, l’unione dei percorsi “Pascolo Bike” e “Pineta Bike” daranno il via al nuovo percorso ufficiale n° 391 denominato “Airolo Bike” che è già presente sulla piattaforma di Svizzera Mobile (www.svizzeramobile.ch).
Il primo impianto leventinese a scaldare i motori sarà la Funicolare del Ritom, che inizierà la stagione estiva il 20 maggio e terminerà il 14 ottobre 2018. Al Tremorgio, la teleferica sarà in funzione dal 1° giugno al 14 ottobre 2018 e le Funivie di Airolo-Pesciüm apriranno i battenti dal 23 giugno al 7 ottobre 2018.
È possibile ordinare la stagionale estiva dei tre impianti sopracitati allo stesso prezzo dell’anno scorso, ossia CHF 120 per gli adulti, CHF 170 per la famiglia e CHF 260 per le aziende. Chi la acquisterà entro il 23 maggio potrà godere di un ulteriore sconto.
Con questo abbonamento sarà anche possibile usufruire del 50% di riduzione su un biglietto di andata e ritorno presso gli impianti turistici di Cardada, le funivie di Monte Carasso-Mornera, Pizzo di Claro, Beckenried-Emmetten (NW) e Sattel-Hochstuckli (SZ).
Maggiori informazioni riguardanti la stagionale estiva sui siti: www.airolo.ch/funivie, www.ritom.ch e www.aet.ch/tremorgio.