I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
25 05 2025 ¦ Campione del mondo di Hockey 2025 …all’OT e due minuti dopo gli USA segnano e noi ancora Vice Campioni del mondo!
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • LOCARNO FESTIVAL 2017, L’EDIZIONE DEGLI ANNIVERSARI. 30 anni di storia di Electronic Studio, oggi EVENTMORE

    RBoss
    Lug 28, 2017
    30 anni di eventmore, eventmore, festival del film di locarno
    0

    Oltre ai 70 anni della prestigiosa kermesse cinematografica, quest’anno si celebrano i 30 anni di storia di Electronic Studio, oggi EVENTMORE

    Locarno. Luglio 2017. Potrebbe essere la trama di un film, di quelli che scaldano il cuore e lasciano note positive nell’aria. Una storia che narra di amicizia e imprenditorialità ticinese.
    Tutto nasce nel 1987 in Via Panigari numero 13 a Locarno, vialetto racchiuso tra edifici storici e profumo di lago. Due giovani che avevano appena terminato gli studi decidono di aprire un negozio di radio e tv. Il sogno di una vita, costruire qualcosa di proprio. Sono Fabio Grassi e Flavio Cappello. Non passa molto tempo che al gruppo si unisce Antonio Silvestro e da quel momento parte l’avventura che prende il nome di Electronic Studio. Un’avventura che dura da 30 anni grazie alla profonda amicizia che lega i tre imprenditori locali e che guarda con ottimismo e sperimentazione al futuro.

    Ma torniamo alla nostra storia. Dopo il primo negozio, passo successivo dei tre fu l’apertura a Bellinzona di un secondo punto vendita. La naturale evoluzione del mercato portò in seguito la trasformazione della rivendita radio Hi-Fi, in una società specializzata nella fornitura di assistenza audio-video professionale. Ai tempi era considerato un business pioneristico in quanto il mercato della tecnica era saldamente ancorato alle proprie radici e il concetto di servizio ancora agli albori. Il primo grande progetto è stata la creazione dell’avveniristica discoteca Alcatraz nel 1990. Nel 2000 l’azienda aprì le porte all’ambito congressuale sperimentando nuove tecniche e nuove prestazioni come le traduzioni simultanee, le cabine regia e i meeting aziendali.

    Passo dopo passo Electronic Studio si è avvicinata anche ai grandi eventi open air, in modo particolare al Festival del Film, oggi Locarno Festival. Ai tempi le richieste del Festival erano ristrette a piccole esigenze di tecnologia (c’era ancora la pellicola), qualcosa che nel tempo è cambiato profondamente fino a creare un legame di collaborazione in molti ambiti per un evento che ha aperto le sue porte alle esperienze, agli spazi cittadini e ad un pubblico sempre più ampio. La società che ha consacrato tale legame è stata EVENTMORE, brand nato nel 2013 ma che racchiude in se le competenze e le professionalità dei pionieri degli eventi, Electronic Studio, Genazzi & Artioli e K-Sound allargando la squadra anche ad altri professionisti e responsabili di settore quali Kiko Berta, Mario Ricchetti e Stefano Artioli.

    Oggi EVENTMORE è vicina al Locarno Festival, che spegne 70 candeline, come partner presente nei diversi ambiti della kermesse, dal D-Cinema alle strutture, dai servizi tecnici in Rotonda alle numerose apparecchiature che arricchiscono l’esperienza del Festival e dei suoi eventi. Un percorso di crescita condiviso, passo dopo passo, e di valori comuni come la ricerca della qualità, l’affezione al Territorio, la visione del futuro e la fiducia nei giovani. Poter festeggiare 30 anni di amicizia e di lavoro vissuto con grande passione insieme alle celebrazioni dei 70 anni del Festival, è motivo di orgoglio.

    Dopo 30 anni, la storia di EVENTMORE continua, all’insegna dell’amicizia degli imprenditori che l’hanno creata spinti da obiettivi comuni, con un occhio sempre rivolto al futuro. I giovani, la formazione e quel pizzico di follia che solo i pionieri possono avere, sono elementi che si ritrovano quotidianamente nella sede di Castione.
    Buon compleanno al Locarno Festival per i suoi 70 anni e buon compleanno ad Electronic Studio e EVENTMORE per i 30 anni.

    Per informazioni: www.eventmore.ch

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.