Berna, 15 agosto 2016. Nel 120esimo anniversario di fondazione, il TCS lancia una nuova offerta esclusiva per ciclisti e conducenti di bici elettriche: TCS Bike Assistance. Le biciclette tradizionali e quelle elettriche potranno essere assicurate completamente in caso di panne, incidenti e furti. Inoltre, il TCS assisterà l’assicurato affinché possa proseguire il viaggio in modo confortevole.
Il 1° settembre 2016 ricorre il 120mo anniversario di fondazione del TCS. Sorto nel 1896 a Ginevra da un gruppo di appassionati ciclisti, è ora il Club della mobilità più grande e importante della Svizzera. Annovera ca 1,5 milioni i soci che godono di servizi e di assistenza del TCS in ogni settore della mobilità. Memore delle proprie radici e di fronte a un crescente numero di biciclette e bici elettriche in circolazione, il TCS lancia un nuovo prodotto: TCS Bike Assistance.
Le prestazioni di TCS Bike Assistance
Il soccorso stradale del TCS sarà esteso alle biciclette, alle bici elettriche, alle bici-cargo e ad altri tandem, 24 ore su 24: in caso di panne o di incidente. Basterà chiamare il TCS e un pattugliatore soccorrerà l’assicurato sul posto al più presto sull’intera rete stradale svizzera e del Liechtenstein, aperta al traffico motorizzato. Nel caso in cui il guasto non potesse essere riparato sul posto, il TCS organizza il trasporto del velocipede a domicilio o in un’officina scelta dall’assicurato. Quest’ultimo potrà proseguire il viaggio, per esempio in treno o in taxi. L’assicurazione copre anche la sostituzione dell’equipaggiamento in caso di ricovero in ospedale e il pagamento della franchigia dell’assicurazione economia domestica in caso di furto. Inoltre per permettere la ricerca di biciclette rubate, è incluso il contrassegno antifurto con una validità illimitata. Infine, l’assicurato gode di una copertura casco a livello europeo in caso di caduta o collisione. TCS Bike Assistance è proposta con tre gradi di copertura (2’000, 5’000 o 7’500 franchi). Tutti i soci del TCS possono stipularla partendo da un prezzo base di 45 franchi l’anno. I non soci possono assicurarsi a partire da 77 franchi l’anno, compresa l’adesione al TCS.
Per ulteriori informazioni: www.bike.tcs.ch