Per lui 222 partite in LNA e 3 Campionati del mondo.
La Società comunica l’ingaggio del ventitreenne attaccante di nazionalità italiana con licenza svizzera Diego Kostner, attualmente in forza all’Hockey Club Lugano, con un contratto valido per le prossime due stagioni e fino al termine del campionato 2017/2018.
Si tratta di un giocatore forte fisicamente che sa portare tanta grinta sul ghiaccio ad ogni cambio. L’esperienza maturata nel massimo campionato svizzero e parallelamente in campo internazionale ne fa di lui un attaccante particolarmente affidabile in ogni zona della pista.
Nato a Bressanone il 5 agosto 1992 (184 cm x 84 kg), ha fatto parte delle selezioni giovanili nazionali U18 e U20 oltre ad essere stato selezionato per una quarantina di incontri con la nazionale maggiore a partire dal 2011 partecipando a tre Campionati del mondo.
Ha raggiunto il club bianconero nel 2009 per far parte della squadra degli juniori élite per poi debuttare in LNA e guadagnarsi un ruolo di titolare fisso durante il campionato 2011/2012. E’ alla sua quinta stagione consecutiva sulle rive del Ceresio.
In carriera ha finora disputato 222 partite il LNA raggiungendo un bottino personale di 54 punti (19 reti e 35 assists).
Nella corrente stagione è sceso sul ghiaccio in 42 occasioni con compiti prevalentemente difensivi realizzando 4 punti (1 reti e 3 assists).
Note redazione ETC; forse il miglior acquisto di questi ultimi anni, in quanto giovane locale, abituato a conquistarsi il posto in squadra e grade lottatore….
La Società augura a Diego di poter vivere momenti emozionanti e importanti soddisfazioni sportive con la casacca biancoblu.