Grazie alla rocambolesca vittoria ottenuta sabato sera alla Resega all’overtime in gara 3 della serie di semifinale contro l’Université Neuchâtel per 7-6, il Ladies Team dell’Hockey Club Lugano giocherà la sua decima finale consecutiva dei playoff.
Le ragazze allenate da Marzio Brambilla cercheranno il colpaccio contro lo Zurigo che sulla carta appare favorito ma, come si suol dire, le partite vanno giocate dal primo minuto.
La gara che ha sancito la qualificazione all’atto conclusivo è stata avvincente con il Lugano che si è ritrovato sotto 0-2- e 1-3, poi in vantaggio 6-4 e infine a dover resistere sul 6-6 per quattro minuti consecutivi in boxplay. Il punto della vittoria lo ha firmato Romy Eggimann. Date e orari delle finali saranno definiti nei prossimi giorni.
Weekend agrodolce per gli Elite sempre in piena battaglia per conquistare i playoff. Dopo la brutta sconfitta contro il fanalino di coda Rapperswil, i ragazzi di Wohlwend hanno reagito sbancando la Valascia. La tripletta di Elia Mazzolini ha trascinato il Lugano al successo e al secondo rango in classifica del Masterround, a pari punti con Ginevra e Davos.
I risultati della famiglia bianconera:
Juniores Elite A: Lugano-Rapperswil 0-4, Ambrì-Lugano 3-5
Novizi Elite: Pikes-Lugano 4-5 d.s., Lugano-La Chaux-de-Fonds 3-2 d.s.
Moskito Top: Lugano-Berna 6-7, Berna-Lugano 5-2
Moskito A: Lugano-GDT Bellinzona 6-4
Moskito B: Vallemaggia-Lugano 4-14
LNA Femminile: Semifinale Playoff, gara 3: Lugano-Université Neuchâtel 7-6 d.s.
www.hclugano.ch
https://twitter.com/OfficialHCL