Lo sciame delle Api scende in campo già decimato al primo minuto per l’assenza di Cortenova per una tendinite e di Tonetto. Non bastasse, anche Sansonna fuori quasi subito per uno stiramento alla schiena. Sul risultato peserà anche la rosa ridotta all’osso.
La partita parte bene nel primo tempo quando i Killer Bees riescono a tenere pressati gli avversari nel loro terzo di difesa ma senza riuscire mai a finalizzare. Il Pregassona al contrario riesce a bucare in ben due occasioni la difesa dei varesini, segnando il passo dell’incontro, giocato con più concentrazione per gli altri due tempi.
Alla ripresa le Api tuttavia ritrovano la determinazione e riescono a segnare due reti importanti, reagendo al terzo gol subito. Pesano però, come in altre partite, le penalità che, ancora una volta, concedono ampio spazio di manovra agli avversari i quali riescono di nuovo così ad aumentare lo scarto, segnando ancora una rete e mantenendo una distanza di 4-2.
Nel terzo tempo, anche a causa del nervosismo che comincia ad influire sulla lucidità di gioco, il Pregassona riesce a dominare segnando le altre due reti che rendono vana ogni speranza di recupero.
Nel complesso buona la prestazione degli elvetici, che hanno saputo giocare bene in difesa, mentre la sfortuna ha segnato il passo della squadra dei Killer Bees, che in questo incontro ha faticato nelle rotazioni delle linee proprio a causa dei pochi giocatori a disposizione.
In generale alle Api è mancato probabilmente la determinazione degli scorsi incontri, e ancora qualche capacità di dominare il nervosismo per restare concentrati sul gioco.
Questo il commento a caldo di coach Suominen: “Purtroppo una giornata no, una di quelle in cui il disco sembra non voler entrare. Sul risultato ha pesato sicuramente la perdita sin dal primo tempo di Sansonna per un infortunio. Adesso l’obiettivo è superare il Nivo per andare in finale in Coppa Ticino”.
Mentre si attende ancora la data ufficiale per l’incontro di Coppa, il prossimo incontro sarà sabato prossimo presso il Palaghiaccio di Varese alle 18:30 contro il Ceresio Hockey Club.
HC Pregassona Red Fox – Varese Killer Bees: 6-2 (2-0; 2-2; 2-0)
Formazione: Broggi, Bianchi, Mazzarolo, Cesarini, Rotolo, Teruggia (C), Galeone, Malacarne, Fontana, Pirro, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito. Coach: Suominen.
Reti: 28’43 Fontana (Pasquale, Devito) (3-1); 33’21’’ Devito (Fontana, Mazzarolo) (3-2).
Penalità: 6×2’ HC Pregassona Red Fox; 8×2’ Varese Killer Bees.
Arbitri: Nicola Riva, Suglun Selim.