(vedi video dei vari interventi) Continua la partecipazione della nazionale svizzera alle competizioni internazionali più prestigiose nell’ambito della pasticceria: si riparte dai campionati europei della Coppa del Mondo della Pasticceria (CM P), previsti il 24 gennaio 2016 nell’ambito del Sirha, presso il Palexpo di Ginevra.
Il team svizzero 2016, selezionato dal Club CMP – Sezione Svizzera, è formato da Jorge Cardoso, che sarà il candidato per il cioccolato, e Cédric Pilloud, che competerà come candidato per lo zucchero artistico. Presidente del team è Tiziano Bonacina, reduce dai recenti successi di Lione 2015 in qualità di candidato per lo zucchero, al fianco di Giuseppe Piffaretti per il ghiaccio, Riccardo Magni per il cioccolato e Marco Pasotti come presidente.
Solo tre squadre del continente europeo si contenderanno la finale mondiale di Lione del 2017, dove si darà appuntamento l’èlite mondiale della pasticceria.: l’obiettivo è quindi la qualificazione della squadra svizzera al podio.
Ecco il video dei vari interventi tenutisi questa mattina durante la conferenza stampa a lugano:
Credits:
” Club Coppa del Mondo della Pasticceria – Sezione Svizzera, il cui presidente è Marco Pasotti, cura la selezione e la preparazione della squadra nazionale svizzera, nonché tutti gli aspetti inerenti la comunicazione, in vista dei campionati europei di Ginevra e mondiali di Lione. ” club nasce nel 2014 e ha come sede ufficiale il Centro Professionale di Trevano. L’obiettivo del Club, oltre a quello di ottenere una qualificazione della Svizzera sempre più ambiziosa all’interno dei concorsi internazionali, è creare un polo di eccellenza nazionale, nel settore della pasticceria, attraverso il confronto con le avanguardie mondiali, e creare una sempre maggiore continuità con la formazione professionale.