La società sportiva Varese Killer Bees in collaborazione con la Cardano Inline, società sportiva di Cardano al Campo di pattinaggio su rotelle con più di cento atleti, ha deciso di creare la Cardano Killer Bees Varese per formare nuovi giovani atleti per il pattinaggio di velocità; un’iniziativa del tutto nuova per il territorio di Varese.
Il pattinaggio di velocità è uno sport molto importante e seguito nel nord Europa, e la neonata iniziativa vanta già tra i suoi tesserati Fabio Francolini (Vedi Foto), atleta professionista, che al momento risiede in Olanda in preparazione alle prossime olimpiadi invernali.
Diversi i tecnici impiegati, che si occuperanno di svolgere l’avviamento ed accogliere gli atleti.
Dalla prossima settimana partiranno anche i corsi riservati agli agonisti e per tutti gli appassionati e gli interessati che volessero sedere tra il pubblico, l’allenamento si svolgerà dalle 20.50 alle 22.10 presso il Palaghiaccio.
Prosegue anche la ricerca e la raccolta di sponsor per questa nuova disciplina, che entra a tutti gli effetti nel mondo Killer Bees, con alcuni soggetti contattati che hanno già mostrato interesse.
In futuro, dopo la valutazione della risposta di atleti e pubblico, non si esclude l’organizzazione di eventi di pattinaggio in velocità e short track a Varese.
Attendiamo giovani interessati ad imparare a pattinare e che vogliono provare questa nuova esperienza legata al mondo del ghiaccio.
I corsi si terranno il venerdì dalle 18.50 alle 19.35 e il sabato dalle 13.30 alle 14.20.
La prima lezione è gratuita. Per maggiori informazioni si prega di contattare il 333.2085744 o di inviare una e-mail a h20varese@gmail.com