I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Progettiamoci
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Attivamente al vostro fianco
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • TIcino IN forma
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!
23 04 2025 ¦ Papa Francesco, torna alla casa di Dio
26 03 2025 ¦ Chi non ha voluto ripristinare i sussidi cassa malattia a favore della gente: UDC, Lega e PLRT

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Nasce il nuovo Corpo di Polizia Ceresio Sud

    RBoss
    Set 5, 2015
    0

    Maggiore sicurezza ed efficienza per Paradiso, Melide, Morcote e Vico Morcote con l’integrazione delle Polizie comunali

    Nello spirito della nuova Legge sulla collaborazione fra la Polizia cantonale e le Polizie comunali, nasce il Corpo di Polizia Ceresio Sud per garantire la sicurezza dei cittadini prima di tutto con forze efficaci, strutturate e organizzate secondo principi di efficienza economica.

    Questo obiettivo dimostra il concreto e forte impegno dei Comuni di Paradiso, Melide, Morcote e Vico Morcote nell’assicurare al cittadino un servizio fondamentale, con principi di efficacia, operatività capillare, forze adeguate ed efficienza, su un comprensorio d’intervento più vasto, a un costo contenuto e in linea con le diposizioni legislative volute dal Parlamento ticinese.

    I quattro Comuni si sono posti come obiettivo principale il miglioramento del servizio di prevenzione, sicurezza, assistenza e degli altri compiti situazionali a favore della cittadinanza con un impiego più razionale delle forze, incrementando anche il livello di soddisfazione della popolazione riguardo al tema della sicurezza. La presenza costante sul territorio è quello che la popolazione si attende. La Polizia di prossimità è vicina al cittadino e disposta all’ascolto, sempre pronta a collaborare e aiutare l’utenza anche per intervenire laddove si presentino problematiche sinora non conosciute.

    Il nuovo Corpo è entrato ufficialmente in azione a partire dal 1 settembre 2015 ed è composto di 15 agenti, con l’assunzione di due nuovi agenti. Verrà anche introdotta la figura del Vice Comandante, tenuto conto della nuova struttura e dell’aumento del numero di agenti.

    La sede principale sarà a Paradiso nei nuovi spazi in Via delle Scuole 17 confacenti alle nuove esigenze strutturali del Corpo e potrà rispondere in maniera ottimale alle competenze che il Cantone ha demandato alle Polizie strutturate. Nei Comuni di Melide e Morcote saranno mantenuti degli uffici periferici con un servizio di sportello dove due agenti presteranno servizio dal lunedì al venerdì (08.00-12.00/14.00-18.00) mentre il resto del personale avrà sede a Paradiso da cui opererà e interverrà, secondo esigenze, sull’intero comprensorio.

    La denominazione di “Polizia Ceresio Sud” tiene conto della posizione geografica dei singoli Comuni e ne evidenzia la posizione affacciata sul lago.

    Questo importante progetto dei Comuni di Paradiso, Melide, Morcote e Vico Morcote che ora si concretizza, favorisce ulteriormente l’importante e dinamica collaborazione tra Comuni nella gestione di determinati servizi collettivi, ed è in linea con la Legge e il relativo Regolamento sulla collaborazione fra la Polizia cantonale e le Polizie comunali che valorizzano il ruolo delle Polizie comunali e impone ai Comuni che non dispongono di una Polizia strutturata, di organizzarsi al proprio interno, come peraltro sta avvenendo anche in altri Corpi di Polizia del Cantone.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.