Serata riuscitissima quella tenutasi a Bironico presso il Ristorante Banfi, dove l’Ass. Dona un sorriso al mondo ha organizzato un incontro con cena a base di simpatia, allegria e del Bussenghi, accompagnato da Toto Vox. Oltre un centinaio di persone hanno assistito allo show del frontaliers più famoso in Ticino, e durante la serata non sono mancate anche piccole note riflessive su come da noi bisogna creare delle associazioni per poter lavorare in ottica di aiuto al prossimo.
Senza poi la spolverata di velata nota polemica verso un parlamentare, che in sala gran consigliare ha chiesto se fosse stata operazione vincente spendere 25 mila franchi per la realizzazione del disco Frontaliers 3, venduto poi a scopi benefici. Se fr 25 mila sono serviti a donare frs 300 mila in opere importanti nel cantone Ticino, la risposta a questo parlamentare dovrebbe essere automaticamente data. Ma le storia con il Berna, le imitazioni e il nuovo Salmo Svizzero hanno tenuto l’attenzione dei presenti con richiesta di bis, tris e ancora di più.
Anche Bussenghi ha voluto dare metà del suo incasso a favore di Albachiara, mostrando la purezza dello spirito e come lo ha definito una signora a fine serata: “Lei è una bella persona, complimenti”.
Sono piccole osservazioni che fanno riflettere come in un ricco Ticino, non si trovano i soldi per aiutare i più deboli, mentre per costruire le cattedrali nel deserto i milioni si trovano sempre. Ma proprio serate come queste fanno riprendere fiducia, in quanto dal poco e dal piccolo si può iniziare a costruire un modo di vivere migliore per noi e per gli altri. Presenti alla serata anche alcuni CiTy Angels Svizzera, sezione Ticino, sempre vicini a Dona un sorriso al mondo-Events.