Che il campionato promettesse sorprese era chiaro a tutti, e l’Ambri crea la prima battendo un Rapperswil mai entrato in partita. Sono bastati 10 minuti per i Leventinesi che si sono portati sul 3 a 0, da lì in poi il Rapperswil è sparito, salvo qualche isolata folata neutralizzata dal solito Wuthrich, che si conferma ancora una volta il pezzo da novanta dell’Ambri. Delusione Rapperswil da cui ci si aspettava ben altro impegno sul ghiaccio. Per l’Ambri domani trasferta a Losanna che in due partite ha rimediato due sconfitte.
A Kloten in scena il Lugano, in giornata negativa, che ha pagato un pessimo tempo centrale subendo tre reti. Risalire la china sembrava possibile, ma poi il Kloten ha dato sul 3 a 2 la zampata finale segnando il 4 gol e a porta vuota per il Lugano è arrivata anche la 5 e definitiva rete degli aviatori. Sono due partite, nulla di grave, ma Mittel avrà da lavorare per cercare di ridare fiducia e compattezza ai suoi. Il Lugano scenderà in pista solo martedì prossimo affrontando in casa lo Zugo e poi sabato nel primo derby stagionale alla Corner Arena.
Una constatazione doverosa: ogni partita sarà pura battaglia per la vittoria, difficilmente vi saranno squadre materasso, anche se per Ajoie e forse Ambri la strada sarà un pochettino più in salita, per cui ogni punto incamerato ora dai leventinesi verrà buono nel proseguo del campionato.
















