Tiro Sportivo – Campionati ticinesi gruppi alla pistola 50m
Lugano campione di gruppo alla pistola
Domenica, al poligono di tiro di Pezzolo a Tesserete, si sono tenuti i campionati Ticinesi gruppi alla pistola 50m. Erano in gara 8 gruppi in rappresentanza delle società di Bellinzona, Faido, Lugano, Mendrisio, Paradiso e Tesserete.
Dopo i primi due turni (si sparano sempre 10 colpi di gara per ogni tiratore) si sono qualificati 5 gruppi per la semifinale: Bellinzona, Faido, Lugano, Mendrisio, Paradiso e Tesserete. Nella semifinale, i 5 gruppi si contendono la possibilità di accedere alla finale a 4 gruppi; a questo punto sono eliminati i tiratori di casa di Tesserete.
In finale si è imposto il gruppo di Lugano con 367 punti (Fabrizio Bozzetto, Giuseppe Mittero, Tiziano Nesa ed Enea Storni); al secondo posto troviamo il gruppo di Faido (Ivan Castelli, Mariagrazia Cattaneo, Davide Ferrari e Felice Goldschmid) con 360 punti e al 3. rango Mendrisio (Roberto Barbera, Eros De Berti, Barbara Lupi e Daniele Tonella) con 357 punti. Al quarto rango concludono i tiratori di Paradiso.















