In alta Leventina e più precisamente sul poligono di tiro di Airolo, la Federazione cantonale di tiro ha organizzato le ultime gare dei Campionati Ticinesi Individuali al fucile 300m con una buona presenza di tiratori.
Si è iniziato al mattino con il “match olimpionico” che prevedeva, dopo 15 minuti di prova, 60 colpi di gara in un massimo di 50 minuti. Tra i fucili sport il titolo è andato a Marco Zimmermann di Contra (592 punti) seguito da Giampaolo Mossi di Bellinzona (585) e da Nicola Stempfel di Vezio (584). Nel “match olimpionico” al fucile militare (sparato nel pomeriggio) si è imposto Romano Luiselli di Agarone con 568 punti seguito Athos Solcà di Coldrerio (563) e da Bruno Macchi di Bedano con (562).
Al fucile militare, nella gara “2 posizioni” (30 colpi sdraiati e 30 colpi in ginocchio), si è riconfermato Romano Luiselli con 554 punti, seguito da Luca Ferrario di Maroggia (536) e da Tomas Rovati di Gordola (534).
La giornata si è chiusa con la gara nelle “2 posizioni” con il fucile sport dove si è riconfermato Nicola Stempfel (561) seguito da Tomas Rovati (560) e da Alfredo Taragnoli di Quinto (558).
Nella foto: Podio Olimpionico sport (da sin.) Mossi (2.), Zimmermann e Stempfel (3,)















