60 minuti regolamentari non hanno sortito nemmeno un gol. Gli USA, superiori a noi per tiri e anche aggressività, hanno trovato nella Svizzera un ostacolo insormontabile; Leandro Genoni un portiere saracinesca che ha respinto oltre 40 tiri, tra cui ha parato anche un rigore. Gli Stati Uniti sono arrivati molto vicino al gol in un paio di occasioni, ma Genoni e i difensori hanno protetto la nostra porta e nulla da fare. Tutto rimandato all’OT dove si giocherà tre contro tre con una mentalità completamente diversa. Ora siamo alla lotteria. Genoni ha battuto un record ai mondiali; ben 241 minuti senza subire gol.
Niente da fare, ancora una volta perdenti in finale, ci siamo andati vicino, ma nulla da fare gli USA segnano dopo 2 minuti dell’OT e per la Svizzera cala il buio per l’ennesima volta!
Gli Stati Uniti hanno giocato di più, bisogna essere onesti, e alla fine meritano la vittoria, anche se noi abbiamo flirtato fino alla fine… Amaro in bocca perché questa volta la si poteva portare a casa!