Lugano – Berna 3-1
Dire che il Lugano abbia giocato male sarebbe inveritiero; dire che alcuni giocatori bianconeri che vanno per la maggiore siano stati leggerini è pure verità; dire che Fazzini e Morini abbiano lottato come leoni è semplice realtà; dire che a 5 minuti dalla fine, sul 1-1 gli arbitri non hanno ravvisato un fallo evidentissimo contro il Berna è vero e scandaloso; dire che a 3 minuti dalla fine un fallaccio del Berna sul Lugano non è stato fischiato è assolutamente indegno della classe arbitrale.
Quando a 24 secondi i supplementari sembravano raggiunti, ecco una bomba del Berna che segna il 2 a 1, replicando poi a porta vuota per il 3-1 definitivo. Sconfitta ingiusta, fomentata dalle due decisioni arbitrali che avrebbero sicuramente potuto cambiare la fotografia di questa partita. Ora per il Lugano è calato definitivamente il sipario sul campionato, niente PlayIn e in queste prossimi 5 partite un solo obiettivo da non fallire; essere 11esimo o 12esimo per evitare i PlayOut contro l’Ajoie.
Arrivederci alla prossima stagione con la speranza che anche la dirigenza abbia il polso duro e non permetta piu’ che un manipolo di giocatori che vergognosamente hanno giocato contro la scoietà ne facciano ancora parte!
Langnau – HCAP 3-1
Niente da fare per i Leventinesi che si mangiano la ghiotta occasione di schermare i PlayIn. Una bomba di Kubalik, il solito, porta in vantaggio i ticinesi, poi ripresi dai padroni di casa, i quali allungano sul 2 a 1 e a porta libera siglano anche il 3 a 1, portandosi a casa la partita. Per i leventinesi nulla è ancora rovinato, e già domani sera in casa contro l’Ajoie occasione per riprendere la crociera e ritornare vicinissimi al raggiungimento dei Play-In. Sconfitto il Rappi e il Ginevra, per l’Ambri tutto è ancora aperto!