Il Lugano inizia la sua avventura della nuova stagione di Hockey sulla pista di una delle favorite alla vittoria finale, lo Zugo che ha colpito du volte in power-play, mentre il Lugano nelle tre occasioni che ha giocato in superiorità non e’ riuscito a cavare nulla di buono. Schlegel subito in partita che ha salvato il Lugano da un passivo ben piu’ ampio. Dal 35esimo il Lugano ha iniziato a spingere in attacco e anche nel terzo tempo il Lugano ha mostrato il suo potenziale, ma deve assolutamente essere ancora registrato. Bocciato il Power-Play e bocciata la difesa, Schlegel a pieni voti e l’attacco discreto. Di certo il Lugano e’ una squadra che appena avrà registrato i vari reparti sarà una squadra ostica per tutti.
Il 3-2 finale e’ un risultato che ci stà in quanto lo Zugo ha comunque fatto vedere piu’ concretezza, ma il gap da colmare non sembra cosi’ ampio.
Dal canto loro i Leventinesi non riescono a mettere sotto una debole di questo campionato, quel Rapperswil che si e’ rivelato debole tecnicamente ma cinico al punto tale che le poche occasioni che ha avuto le ha concretizzate tutte, mentre i leventinesi hanno sciupato molto, ottenendo il pareggio solo sul finire dei tre tempi, portando gli avversari all’ OT , i quali dopo appena un minuto hanno segnato e sancito la prima sconfitta in casa del campionato dell’Ambri.