I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
25 05 2025 ¦ Campione del mondo di Hockey 2025 …all’OT e due minuti dopo gli USA segnano e noi ancora Vice Campioni del mondo!
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • “Dove la primavera inizia prima”: così il Ticino si promuove oltre Gottardo

    RBoss
    Mar 20, 2024
    #fattoreETC, eticinforma.ch, primavera, promozione svizzera tedesca, ticino turismo
    0

    L’affermata campagna marketing “Colori del Ticino”, che vede la collaborazione di Ticino Turismo con il Pantone Color Institute, si arricchisce di nuovi elementi nel suo terzo anno, quello conclusivo. Per quest’edizione, la palette di tonalità che caratterizzano i paesaggi e le tradizioni della nostra regione offrirà ai visitatori un’esperienza di viaggio immersiva e multisensoriale.

    Premiata lo scorso settembre – quando i manifesti della campagna hanno permesso a Ticino Turismo e all’agenzia Zimmermann Communications di classificarsi in seconda posizione nella categoria “Commercial National” durante il concorso nazionale per la pubblicità analogica, digitale e innovativa Swiss Out of Home – la campagna “Colori del Ticino” avviata nel 2022 si appresta a valorizzare per il terzo anno consecutivo le sfumature del nostro cantone e le emozioni che è possibile vivere qui. Vengono in particolare celebrati il risveglio della primavera, i sapori unici della nostra regione – grazie ad esempio alla creazione di cocktail tematici –, così come le opportunità di avventura e di contatto con la natura che il Ticino offre.

    Ma non sono solo i paesaggi a essere protagonisti: le emozioni, e quindi l’elemento umano delle esperienze, sono infatti un altro aspetto aggiuntivo di questa campagna marketing che viene accompagnata da attività promozionali indirizzate al mercato svizzero e in parte a quello germanico.

    I due momenti della campagna marketing Colori del Ticino dello scorso anno, in primavera e poi in autunno, hanno permesso alla nostra destinazione di ottenere quasi 54 milioni di contatti. In questa prima fase dalla campagna 2024 (lanciata il 18 marzo e che proseguirà fino al 30 giugno) prevediamo di poter totalizzare 30 milioni di contatti, ciò che contribuisce a perseguire il nostro scopo di far conoscere e promuovere la destinazione fuori dai nostri confini.

    In palio dei soggiorni gratuiti
    La campagna primaverile si focalizza in particolare su cinque tra i colori svelati negli scorsi anni: Ticino Camellia Pink, Bellinzona Fortress Grey, Brissago Blue, Lugano Sunset Orange e Valle di Muggio Green. Questi colori vengono enfatizzati sulla pagina dedicata all’indirizzo ticino.ch/colori, con un concetto grafico rinnovato e la possibilità di partecipare a un concorso interattivo che mette in palio alcuni soggiorni gratuiti in Ticino (il concorso scade il 30 giugno 2024).

    La promozione della nostra destinazione avviene attraverso più canali: da una parte l’affissione di manifesti in otto città della Svizzera tedesca e in Romandia e la collaborazione con media di oltre Gottardo; dall’altra con una campagna digitale dedicata, che tocca diversi supporti tra cui i social media. Grande enfasi sarà data anche ai nuovi video che mostrano il lato emozionale e reale delle esperienze da vivere in questi luoghi (i primi pubblicati sono già disponibili: Lugano Sunset Orange e Bellinzona Fortress Grey ). Tra le novità sono previste collaborazioni con aziende svizzere per valorizzare i Colori del Ticino anche attraverso altri sensi e in particolare il gusto. Da metà maggio il Bar Am Wasser di Zurigo proporrà dal vivo ma anche sui social media quattro cocktail colorati secondo le tonalità che caratterizzano il Ticino. Un’altra collaborazione è in via di definizione con dei bar a Basilea e in Romandia. La campagna farà da fil rouge anche in occasione di eventi e fiere a cui Ticino Turismo partecipa, come la Cycle Week di Zurigo e la passeggiata gastronomica Gusta Ticino (che si terrà l’8 giugno a Zurigo).

    Prosegue lo sconto su trasporti pubblici e pernottamenti
    Per promuovere i soggiorni nella nostra regione, rimane attiva la promozione che offre lo sconto del 20% su una selezione di alberghi in collaborazione con Switzerland Travel Centre (STC), FFS e FFS RailAway; chi prenota un soggiorno in una di queste strutture riceve uno sconto del 20% anche sul viaggio con i trasporti pubblici all’andata e al ritorno dal proprio domicilio in Svizzera. La stessa promozione consente inoltre di beneficiare di uno sconto del 50% sul parcheggio P+Rail in stazione e sul trasporto bagagli, nonché della prenotazione gratuita del posto. Dal 2 aprile la promozione sarà applicabile su una diversa selezione di alberghi (oltre 30).

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.