Sono 19 anni, volati, di un’esperienza folle, fantastica, incredibile. Entrare nel mondo del giornalismo era sempre stato il mio sogno, realizzato con il primo click online datato 11 aprile 2006. Ogni innovazione, ogni cambiamento, ogni atto innovativo sempre il 11 del mese, data magica e storica. Poi nel 2016, sempre 11 aprile, ecco il numero “0” del Magazine #fattoreETc, la rivista cartacea bimestrale, che è stata recapita oggi 11 aprile 2025 ai nostri abbonati, il numero 48, niente male!
Tutto questo grazie ai nostri utenti, in online sono ca. 44000 al mese e oltre 780mila pagine lette al mese, mentre il cartaceo, diciamo una lettura di ca 2000 utenti per ogni numero.
E in questo numero 48 parliamo di accoglienza nei ristoranti, di cameriere computerizzate, facciamo una nostra analisi sulla stagione di hockey conclusa dalle nostre due squadre di serie A, di prestigioso riconoscimento al nostro amico, scrittore e fotografo Pietro Masotti, l’organizzazione di un seminario autunnale per la salute, di problemi sociali tipo la dipendenza affettiva, cotinua con la parte 3 dedicato alle droghe, in questo numero parliamo di alcol. La infermiera ci dà i consilgi pratici, una nuova rubrica curata da Chantal Vivarelli, il nostro pensiero su chi percepisce rendite statali come disoccupazione, assistenza e incapacità lavorativa, la rubrica dedicata ai Consumatori parla di Criptovalute e i pericoli in essi contenuti, come anche il consiglio di pensare sempre prima di firmare qualsiasi documento. Una rubrica interessante è quella dell’avvocato, dove l’avv. Dominique Calcò Labbruzzoci parla di un’ingiustizia subita da una ticinese e l’abuso del diritto giuridico ticinese.
Un impegno che noi, e siamo una ventina di collaboratori entusiasti, ci mettiamo da anni, per dedicare a voi consigli, osservazioni ed informazioni vere, comprovate e che non guardano in faccia nessuno. Non ci lasciamo condizionare da amici e da sponsor, se dobbiamo denunciare o esprimere il nostro pensiero, lo facciamo sempre, liberamente, costi quel che costi!
Abbonandovi ci date una mano nel continuare a fare vero giornalismo e vi ringraziamo già sin d’ora.
Inviateci una mail con il vostro indirizzo postale indicando l’interessa a entrare a far parte della nostra grande famiglia.
IBAN CH82 0900 0000 6506 1035 9
GRAZIE PER SOSTENERCI E LEGGERCI!