I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
IN RISPETTOSO SILENZIO E IN PREGHIERA
26 MAGGIO 2026 - ARRIVO DI TAPPA DEL GIRO D'ITALIA A CARÌ (FAIDO)
Fiera di Faido e Valli dal 30 al 31 maggio 2026
RELLANA GIOIELLI
NARCI, TI AMO, presentazione libro a Mendrisio 16 giugno 2026
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • vacant
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
30 04 2026 ¦ Sprunger e il suo Friborgo sbancano Davos e vincono il primo titolo di Campioni Svizzeri all’OT
21 04 2026 ¦ Attenzione agli imbrogli: ti avvicinano, non si sa come hanno i tuoi e mail e dopo 30 minuti ti chiedono soldi in cambio di…
01 04 2026 ¦ Da fonti bene informate sembra che il comprensorio di Carì interessi ad un pool di investitori sauditi… grossa opportunità turistica!
08 03 2026 ¦ Festa della donna celebra i diritti femminili… deve essere giornata di riflessione!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Terzo posto per Alex Fontana nella prima del CTCC

    RBoss
    Mag 14, 2019
    alex fontana, kia, terzo posto
    0

    Dopo la vittoria nel China GT la scorsa settimana, questa volta il ticinese porta sul podio la KIA

    Terzo posto per Alex Fontana nella prima del CTCC
    È iniziata al Guangdong International Circuit la stagione 2019 di Alex Fontana nel Campionato Cinese Turismo (CTCC). Il pilota ticinese è salito per la prima volta al volante della nuova KIA K3 2.0T, che ha avuto l’onore di portare al debutto sul tracciato situato sulla costa meridionale della Cina. La casa coreana, forte del titolo costruttori conquistato nella passata stagione ha deciso di presentarsi al via con il nuovo modello della propria berlina, confermando il pilota ticinese ai nastri di partenza per il Team KIA Racing China. Agguerrita la concorrenza, vista la presenza ufficiale di altri costruttori quali Ford, Baic, Volkswagen e Toyota.

    In Gara 1 Alex ha subito un problema alla frizione difettata, rimanendo lontano da un paio di brutti incidenti che hanno coinvolto diversi concorrenti, assicurandosi una posizione nei primi cinque. Nella seconda frazione il pilota di Lugano è rimasto coinvolto in un doppio contatto: due piloti hanno perso il controllo della propria vettura, carambolando contro l’incolpevole Fontana. Nonostante i danni evidenti alla KIA K3, Alex ha stretto i denti, artigliando il primo podio della stagione, che permette al costruttore coreano di lasciare il circuito di Guangdong con il primato nella classifica costruttori. Il prossimo round del CTCC sarà il fine settimana dell’1-2 giugno sul Shanghai International Circuit, ma Alex è già in viaggio per il terzo appuntamento consecutivo, nel China Endurance Championship.
    Alex Fontana
    “Questa è stata la mia prima corsa della stagione al volante di una vettura turismo e son felice di essere tornato in pista con i ragazzi di KIA Motors. Sono molto soddisfatto del mio lavoro, non è stato un fine settimana facile. Sono sopravvissuto con l’auto danneggiata, riuscendo a salire sul terzo gradino del podio. Tutto il team ha fatto un gran lavoro perché lasciamo la Cina in vetta alla classifica costruttori, non poteva andare meglio di così grazie anche all’ottimo lavoro dei miei compagni di squadra. Dopo la vittoria dello scorso week-end in GT, artigliare un trofeo anche nel turismo mi riempie di gioia per questi impegni in Oriente. Ma non è finita, questo fine settimana sarò ancora in pista, a Ningbo per una gara di durata su una Golf TCR, non vedo l’ora di intraprendere questa nuova sfida”.
    The driver’s impressions: www.alexfontana.net
    Further information about the championship: http://www.chinagt.net/en/index.htm

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.