L’acquisto e il consumo interno di prodotti e servizi rappresenta un importante pilastro per l’economia svizzera nonché per i posti di lavoro e la formazione professionale ad essa connessi. La campagna svizzera "Sei WOW" richiama l’attenzione su questo concetto.
________________________________________________________________
Oggi prende il via la campagna nazionale Sei WOW, perché la Svizzera ti sta a cuore. Un modo per esprimere alla popolazione l’apprezzamento per l’acquisto di prodotti e servizi in Svizzera e sottolinearne al tempo stesso l’importanza per l’economia. La campagna è presente nei punti vendita con adesivi, espositori con cartoline e altri strumenti e azioni. Il sito internet http://www.seiwow.ch supporta e promuove ulteriormente le attività con un concorso settimanale e un video per i canali dei media sociali. Tra i promotori dell’iniziativa, coordinati da Agro-Marketing Suisse, sono da annoverare fenaco, diverse organizzazioni dell’agricoltura svizzera, il settore della carne, dettaglianti in alimentari, rivenditori specializzati in radio, televisione e multimedia nonché panetterie. Svizzera Turismo sostiene Sei WOW, perché la Svizzera ti sta a cuore.
Obiettivo dei promotori dell’iniziativa è far aderire alla campagna altre organizzazioni e aziende in modo da po-ter esprimere un WOW a una fetta il più possibilmente ampia di popolazione. Ogni acquisto e ogni week-end di ferie in Svizzera sono infatti un investimento nell’economia nazionale, a vantaggio di tutta la popolazione. Con i ricavi conseguiti le imprese finanziano i salari e i contributi alle assicurazioni sociali dei loro collaboratori, for-mano apprendisti e investono nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi. L’acquisto di prodotti e servizi interna-mente al paese costituisce circa il 60 percento di tutta la forza economica. Se il consumo interno diminuisce, le ripercussioni sull’intera economia sono considerevoli. Gli standard svizzeri nei settori della protezione dell’ambiente e degli animali, della qualità dei prodotti e della formazione professionale sono tra i migliori al mondo. Acquistare e consumare in Svizzera contribuisce a garantire il mantenimento di questi livelli in futuro e per le generazioni future. Avere a cuore la Svizzera, ecco cos’è WOW!
Partecipare e contribuire! Diamo il nostro più cordiale benvenuto a tutte le organizzazioni e i negozi in Svizzera che vogliono aderire all’a-zione Sei WOW“! Sul sito www.seiwow.ch è possibile ordinare pacchetti WOW con adesivi, espositori, cartoline e distintivi a 25 Franchi per kit, spese di spedizione incluse.