CIAO SONO TINA E VI SPIEGO CHE FACCIAMO NOI DI ETC E TUTTI I NOSTRI PROGETTI
EVENTI IN AGENDA ETC ... CHE FAI OGGI?
CONSULTORIO EUREKA - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
ALLERTA CANICOLA TICINO 20 - 25 LUGLIO 2022
PRIORITÀ DI PUBBLICAZIONE DEI COMUNICATI DEI NOSTRI ABBONATI/SPONSOR
LURASCHI SA // FALEGNAMERIA LAVORGO
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
vaxiETCar ¦ servizio trasporto e accompagnamento
PRIORITÀ DI PUBBLICAZIONE A CHI CI SOSTIENE...
ETCvideoTV ¦ interviste - riprese - opinioni - fatti veri - vita rele ¦ in immagine video...
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
I COSTI DELLE BOLLETTE ELETTRICHE INGIUSTIFICATAMENTE ALTI...
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ETC
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Area Eventi & Marketing
    • ETCvideoTV
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • CIACERDABAR
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • RiGnamino popolare
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • ESPO Leventina 10-11 nov. 2018
    • Lavoro (Cerco & Offro)
    • #IPSI & #DaCCapo
    • Il signor Pizzico
    • C’era una volta ETC…
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • vaxiETCar ¦ trasporti & accompagnamenti
    • Operatori convenzionati ETC
    • Cronaca & Eventi EUREKA
    • ASCOLTIAMO E NON GIUDICHIAMO
    • #ioscelgome – ETC
02.08.2022 ¦ vaxiETCar un servizio di trasporto e accompagnamento in macchina…
05.07.2022 ¦ Basta blaterare; e-bike vanno sussidiate almeno per il 50% del costo plafonato! Socialità & salute!
21.05.2022¦ In anteprima per la Svizzera il brano “Peace” di Vanessa Mini, Testimonial del progetto EUREKA-ETC (vedi video musicale)

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • L’Azione 72 ore 2015 dal 10 al 13 settembre.

    RBoss
    Set 1, 2015
    0

    Nel 2015 ci risiamo: per la terza volta, nell’ambito dell’Azione 72 ore, migliaia di giovani realizzeranno contemporaneamente una moltitudine di progetti d’interesse generale in tutta la Svizzera. L’entusiasmo, l’impegno e la solidarietà rappresentano lo spirito dell’Azione 72 ore. Attraverso un’intensa collaborazione mediatica, questo spirito verrà comunicato a tutta la popolazione e rinforzerà così il progetto. Per questo motivo il partenariato tra l’Azione 72 ore e i giornali è estremamente importante.

    30’000 bambini e giovani, 700 progetti, 72 ore: l’Azione 72 ore offre molto materiale per raccontare delle storie e dei personaggi. Mette le giovani generazioni sotto i riflettori, promuove l’impegno sociale e riunisce le generazioni, le culture, i gruppi e le persone a livello regionale, interregionale e federale.

    Azione 72 ore: obiettivi e effetti del partenariato
    – L’Azione 72 ore fornisce materiale per tante belle storie: è una vera corsa contro il tempo: i bambini e i giovani hanno esattamente 72 ore per realizzare i loro progetti. Alle idee non è posto alcun limite e come mostrano le esperienze delle scorse edizioni, permette di vivere delle storie straordinarie: è addirittura stato aperto un hotel tra gli alberi, una zona residenziale trasandata è stata rifrescata con una pennellata di pittura, una scavatrice di 2.5 tonnellate è stata trasportata nel basso vallese e persino degli elicotteri hanno avuto un ruolo importante. Nel 2005, grazie a un gruppo di giovani, una signora di una certa età ha potuto realizzare il suo sogno di saliere a bordo di un elicottero. Nel 2010, un gruppo di giovani della regione del Gottardo si è impegnato a portare a valle i 400 chili di rifiuti che ha raccolto. L’elicottero necessario per questa operazione è stato messo a disposizione gratuitamente da un pilota di Gsteigwiler, nell’Oberland bernese. Nel 2015, siamo nuovamente pronti a muovere cielo e terra per realizzare le idee dei bambini e dei giovani. Le storie appassionanti non mancheranno!
    – L’Azione 72 ore mette i giovani sotto le luci dei riflettori: Nel corso dell’Azione 72 ore, dei bambini e dei giovani realizzeranno dei progetti di utilità pubblica in favore delle persone del proprio ambiente o del proprio paese, della propria città, giovani o anziani. I bambini e i giovani dimostrano che con la perseveranza, con il talento d’improvvisazione e il lavoro di squadra, si impegnano per il prossimo. Questo slancio in favore dell’Azione 72 ore, combinato con l’interesse mediatico, attira l’attenzione del pubblico sull’impegno dei bambini e dei giovani. Questo genera contemporaneamente una spinta di motivazione supplementare per i partecipanti, che sono in una foresta, o sulla cima di una montagna, o in una casa di riposo. L’attenzione e la riconoscenza che riceveranno, incoraggeranno ancora di più i giovani partecipanti.
    – L’Azione 72 ore rinforza la coesione sociale: i gruppi di bambini e giovani hanno bisogno del sostegno della popolazione affinché riescano a realizzare con successo i propri progetti sostenibili e innovativi, che hanno un grande valore per la società, nello spazio temporale di 72 ore. Attraverso l’annuncio mediatico dell’Azione 72 ore, il pubblico non è solamente informato dell’evoluzione dei progetti più appassionanti, ma viene anche incitato a sostenere i gruppi. Già nel 2005 e nel 2010, lo slancio dei bambini e dei giovani ha spinto migliaia di persone della popolazione a partecipare spontaneamente all’Azione 72 ore, apportando dei contributi personali, allo scopo di assicurare il successo dei progetti di gruppo. Le differenze geografiche, demografiche, linguistiche e culturali sono rimaste in secondo piano. Durante l’Azione 72 ore 2015, i diversi gruppi avranno soprattutto un impatto locale e regionale, ma lo spirito dei progetti oltrepasserà le frontiere dei comuni e dei cantoni. L’Azione 72 ore è un “Projekt dans tutta la Svizra” che raggruppa persone di differenti fasce d’età, regioni linguistiche, origine e cultura. L’Azione 72 ore promuove lo spirito di collettività e incoraggia la coesione sociale al di là dei gruppi che partecipano all’Azione.
    – L’Azione 72 ore promuove il riconoscimento del volontariato: il volontariato è un fattore molto importante affinché la comunità funzioni. E la percentuale di lavoro di volontariato che viene fatto in Svizzera per gli adolescenti è notevole. Ma questo servizio prezioso per la società è molto spesso troppo poco percepito dal grande pubblico. L’Azione 72 ore permette di rendere visibile il grande impegno per la società da parte dei giovani. Quest’effetto è rafforzato dal seguito mediatico: i partecipanti dell’Azione 72 ore sono ancora più motivati a continuare ad impegnarsi nel volontariato. E le persone che non fanno (ancora) del volontariato sono incoraggiare dai reportage a sostenere quest’impegno volontario o a impegnarsi loro stesse nel volontariato. Clicca qui per maggiori dettagli

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato alla nostra rivista bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.