I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
NARCI, TI AMO, presentazione libro a Mendrisio 16 giugno 2026
IN RISPETTOSO SILENZIO E IN PREGHIERA
Fiera di Faido e Valli dal 30 al 31 maggio 2026
26 MAGGIO 2026 - ARRIVO DI TAPPA DEL GIRO D'ITALIA A CARÌ (FAIDO) TUTTE LE INFO!
RELLANA GIOIELLI
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • vacant
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
17 05 2026 ¦ Lugano Calcio domina il Basilea, finisce terzo in campionato ed è per la quinta volta di fila in Europa!
15 05 2026 ¦ Esordio mondiale da favola per la Svizzera che mette sotto i campioni del mondo in carica degli USA per 3 -1
30 04 2026 ¦ Sprunger e il suo Friborgo sbancano Davos e vincono il primo titolo di Campioni Svizzeri all’OT
21 04 2026 ¦ Attenzione agli imbrogli: ti avvicinano, non si sa come hanno i tuoi e mail e dopo 30 minuti ti chiedono soldi in cambio di…

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Laura Mà, “Bambino ucraino”

    RBoss
    Giu 13, 2022
    bambino ucraino, eticinforma.ch, fattoreetc, laura ma, laura manuela di biagio, musica italiana, prvincia di teramo, roberto bosia
    0

    Laura Mà, “Bambino ucraino”
    Una favola sonora in cui archi e violini tentano di avvolgere e dare speranza fra dolore e smarrimento

    «Nei miei occhi rimarrà per sempre impresso il video del pianto di un bimbo in marcia, da solo, verso il confine, verso una vita ignota. Lungo la strada semina singhiozzi e fissa i ricordi del suo breve passato». Laura Mà

    È l’esperienza della cronaca di questi giorni a entrare nella scrittura di questo brano che la cantautrice abruzzese interpreta come fosse una favola. L’augurio è quello del lieto fine, desiderio di una difficoltà che infine potrà dirsi superata. Bambino Ucraino è una favola sulla guerra, messaggio di pace e speranza, dedicato a tutti i bambini, vittime innocenti dei conflitti. Il brano è stato scritto da Laura Mà con la collaborazione del cantautore Lorenzo Di Lorenzo e l’arrangiatore Riccardo Gnerucci.

    Autoproduzione

    Radio date: 15 giugno 2022
    BIO
    Laura Manuela Di Biagio nome d’arte Laura Mà. Nata a Roiano di Campli, un piccolo paesino di montagna della provincia di Teramo, vive a Roma da 16 anni. Fin da piccola il suo sogno è sempre stato quello di diventare una cantante, perciò ricomincia a studiare canto nel 2015 presso la scuola di musica “L’Officina della voce”, con il maestro Lello Abate, successivamente approfondisce lo studio della tecnica vocale, con Fabrizio Zaniol, Maria Grazia Fontana, Raffaella Monza, Clea Cotroneo, Cecilia Amici, Giulia Marinelli e Alessia Munno, Olivia Volpi. Comincia a studiare anche pianoforte, prima da autodidatta, poi con i maestri Luca Salerno e Stefano Sabatini.
    Partecipa a: Festival di Castrocaro 2017, TourMusicFest 2017, Una voce per L’Europa 2018, Cantando Format Tv 2018, TourMusicFest 2018, XFactor 2018, Concorso Musica 2018, Concorso di Arenzano 2019, Festival Voci D’oro 2020, Musica contro le Mafie 2020, Sanremo new Talent winter 2021, TourMusicFest 2021, Concorso Canoro ”Un mare di
    stelle” Arenzano 2022.
    Il 7 giugno 2019 pubblica il suo singolo d’esordio – E Correrò – un omaggio a tutte le vittime della Casa dello Studente scomparse durante il terremoto che ha colpito L’Aquila nel 2009. Il brano entra nella Indie Music Like Classifica raggiungendo la posizione numero 80.
    Il 18 dicembre 2020, pubblica il suo secondo singolo Sei Forte Davvero. Una ballad a cavallo tra pop e dance elettronica che invita a guardare sempre oltre l’ostacolo e a rialzarsi dopo ogni sconfitta. Questo singolo si posiziona al numero 64 della Indie Music Like. Il 05 novembre 2021, pubblica il suo terzo singolo Tu Unico Eroe, una canzone dedicata al padre. Un country gioioso, che rispecchia il carattere solare e ottimista del padre e invoglia a sorridere.
    Il brano entra nella Indie Music Like Classifica raggiungendo la posizione numero 67. Il 15 giugno 2022 pubblica il suo quarto singolo Bambino Ucraino che racconta la guerra come una favola.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.