I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH ¦ I nostri numeri aggiornati mese aprile 2026!
ALLERTA CANICOLA - PROTEGGETEVI!
CHIASSO TV di Giacomo Morandi
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
IMBARCO IMMEDIATO - comunità lgbtqia Svizzera italiana ¦ gli eventi!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RELLANA GIOIELLI
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • vacant
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
24 06 2026 ¦ L’alta cucina stellata sposa il Ticino: il successo firmato Felix Lo Basso ed Emiliana Ferraroni
24 06 2026 ¦ La Svizzera batte il Canada, prima di gruppo e qualificata per i 16esimi.
16 06 2026 ¦ Serena Fumaria ha presentato il suo libro “Narci, ti amo!” a Mendrisio, in anteprima Svizzera (video integrale conferenza curato da ChiassoTVweb)
24 10 2026 ¦ Corso di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del defibrillatore – Faido il 24 ottobre 2026 /iscrizioni entro 2 ottobre
13 06 2026 ¦ Debutto mondiale vergognoso della Svizzera che si fa pareggiare dal debolissimo Qatar. Yakin chieda scusa!!!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • La stagione OSI si fa in tre e riparte… sui mezzi pubblici!

    RBoss
    Set 12, 2024
    #fattoreETC, cultura, eticinforma.ch, LAC, mezzi pubblici, musica, programma, stagione osi
    0

    Concerti ”OSI al LAC”
    LAC Lugano, a partire da giovedì 26 settembre ore 20.30

    Concerti “OSI in Auditorio”
    Auditorio Stelio Molo RSI, a partire da giovedì 14 novembre ore 20.30

    Concerti “OSI a Pentecoste”
    LAC Lugano, 6-8 giugno 2025

    Lugano, 12 settembre 2024

    Grandi novità quest’anno per la ripresa della stagione dell’Orchestra della Svizzera italiana: tutti i concerti OSI in stagione si potranno raggiungere gratuitamente con i mezzi pubblici, grazie a un accordo con RailAway FFS e la Comunità tariffale Arcobaleno (maggiori informazioni su www.ffs.ch/stagione-osi). Stagioni che si fanno in tre, aggiungendo a ”OSI al LAC” e “OSI in Auditorio” una terza stagione a giugno, “OSI a Pentecoste”. Infine, è stato introdotto un abbonamento speciale per i giovani,
    a soli 50 franchi per dieci concerti.
    Si avvicina l’inizio della grande stagione di concerti “OSI al LAC”, dieci appuntamenti con la grande musica da settembre ad aprile del 2025, l’anno in cui si festeggeranno i 90 anni dell’Orchestra della Svizzera italiana. La “prima” si terrà giovedì 26 settembre 2024 alle ore 20.30, con il direttore ospite principale Krzysztof Urbański e il celebre violoncellista Nicolas Altsaedt nel ruolo solistico, in un coinvolgente ed emozionante programma con musiche di Witold Lutosławski, Bohuslav Martinů e Bedřich Smetana. Di Smetana, in particolare, verranno proposti tre poemi sinfonici dal ciclo Mà Vlast (La mia Patria) fra cui la celebre Vltava (la Moldava).
    La stagione ”OSI in Auditorio”, invece, inizierà il 14 novembre con due concerti in residenza artistica del decano della musica classica in Svizzera, il grande oboista e direttore d’orchestra Heinz Holliger, di cui si festeggeranno gli 85 anni. “OSI in Auditorio” proseguirà con altre quattro serate, tutti i giovedì dal 16 gennaio al 6 febbraio 2025, intese a valorizzare in ruoli solistici alcuni dei musicisti dell’Orchestra.
    Infine, da quest’anno verrà introdotta una nuova stagione, a giugno 2025, ”OSI a Pentecoste”, che si inserisce sulla scia del festival Presenza OSI & Sol Gabetta (2022-2024) e intende consolidare – anno dopo anno – una serie di appuntamenti concertistici nel finesettimana di Pentecoste, sia per i residenti sia per i turisti che in quel periodo affollano la Svizzera italiana.
    La prima edizione di “OSI a Pentecoste” si svolgerà dal 6 all’8 giugno 2025, nell’anno del 90° dell’Orchestra, e sarà anche l’occasione per salutare il Direttore principale Markus Poschner, che dopo dieci anni conclude il suo cammino alla testa dell’OSI. Ci saranno alcune jam sessions e due grandi concerti al LAC, con la celebre violinista Julia Fischer e una spettacolare esecuzione dei Carmina Burana con il coinvolgimento di tutti i cori amatoriali della Svizzera italiana.

    È ancora possibile abbonarsi a tutte e tre le stagioni e, per la prima volta, grazie a un partenariato con RailAway FFS e la Comunità tariffale Arcobaleno, quest’anno chi avrà comprato un abbonamento o un biglietto per uno dei concerti delle tre stagioni OSI potrà recarsi in sala gratuitamente con i mezzi pubblici (validità sui collegamenti inclusi nel perimetro della Comunità tariffale Arcobaleno; fa fede la relativa frase stampata sul biglietto di ogni concerto).
    L’Orchestra della Svizzera italiana è da sempre attenta al territorio in cui vive e, da quest’anno, ha voluto fare un passo in più in tema di sostenibilità delle proprie attività, a partire dall’impatto ecologico dei concerti. Le sale sono tutte facilmente accessibili con i mezzi pubblici e si è voluta valorizzare questa opportunità, a tutto vantaggio dell’ambiente e della mobilità sostenibile.

    Ma le novità non finiscono qui: sempre sensibile alle esigenze dei giovani, l’Orchestra ha lanciato quest’anno un nuovo Abbonamento speciale under 26, a soli 50 franchi per i dieci concerti ”OSI al LAC”: una proposta che può anche diventare un’interessante idea-regalo da parte di genitori, nonni, parenti o amici.

    Tutte le informazioni sulle novità 2024/25 dell’Orchestra della Svizzera italiana si possono trovare sul sito dell’OSI www.osi.swiss.
    Informazioni di dettaglio sull’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici sono reperibili sul sito delle FFS www.ffs.ch/stagione-osi

    _____________
    Informazioni: www.osi.swiss
    __________

    L’OSI ringrazia tutti i suoi finanziatori e sponsor, in particolare la Repubblica e Cantone Ticino – Fondo Swisslos, la Città di Lugano, i Comuni dell’ERSL, l’Associazione degli Amici dell’OSI (AOSI), lo sponsor principale BancaStato e il Cantone dei Grigioni.
    L’OSI è l’Orchestra residente al LAC. L’OSI è inoltre riconoscente al proprio main partner RSI – Radiotelevisione svizzera per il costante sostegno e la regolare diffusione radiofonica.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.