Dopo l’uscita a Marzo del suo terzo album in studio, “Idealizzazione”, in un periodo di forte crisi per la musica e l’arte, il cantautore di Ascoli Piceno Keys (all’anagrafe Andrea Maria Ottavini) rilascia il suo nuovo singolo, “Immortali”, presentato al Cantagiro 2021 ed arrivato alla finalissima del 4 Settembre al Teatro Giuseppetti di Tivoli.
“Immortali” è una canzone d’amore profonda ed intensa che segna un cambio di rotta nello stile musicale e testuale dell’autore. Atmosfere che strizzano l’occhio ai Genesis ed a Pat Metheney (in particolare The First Circle, come maggiore influenza) fra chitarre semiacustiche ed una progressione inarrestabile verso una vera e propria festa musicale in cui viene espressa la libertà di provare “Amore”, un sentimento immortale, che perdura nello spazio e nel tempo.
Laureato summa cum laude in pianoforte presso il Conservatorio G. Braga di Teramo, diplomato in canto moderno col massimo dei voti presso l’Accademia Lizard di Fiesole e insegnante certificato VEM con lode, è attivo sulle scene musicali dal 2009 inizialmente come tastierista e corista per diverse band locali, per poi nel 2015 intraprendere il suo progetto solista.
Ha all’attivo 3 album pubblicati, “Generazione”, “Esposizione” ed “Idealizzazione”, ottiene diversi riconoscimenti in svariati concorsi importanti (Premio della Critica e secondo assoluto al Festival Dell’Adriatico – Premio Alex Baroni, secondo classificato al Cantagiro 2020, finalista dello stesso consecutivamente per il triennio 2019-20-21, primo premio al concorso “Una Voce Per Domani” di Livorno sempre nel 2020) oltre ad un’intensa attività live che dura dal 2016.