CIAO SONO TINA E VI SPIEGO CHE FACCIAMO NOI DI ETC E TUTTI I NOSTRI PROGETTI
EVENTI IN AGENDA ETC ... CHE FAI OGGI?
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
#fattoreETC HELP ! - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
vaxiETCar ¦ servizio trasporto e accompagnamento
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
BRIVIDI DELLA VITA A DUE...
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
GENTETLUDE movimento per la gentilezza (in collab. con ETC)
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Area Eventi & Marketing
    • CONTROINFORMAZIONE (video)
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • ETC Arte & Cultura Ticino
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • RiGnamino popolare
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • ESPO Leventina 10-11 nov. 2018
    • Lavoro (Cerco & Offro)
    • #IPSI & #DaCCapo
    • Il signor Pizzico
    • C’era una volta ETC…
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • vaxiETCar ¦ trasporti & accompagnamenti
    • Operatori convenzionati ETC
    • Eventi EUREKA
    • #fattoreETC HELP!
    • Cronaca & articoli benessere
27.01.2023 ¦ Nuovo singolo di Iris Moné, On&On.
23.01.2023 ¦ Il greenwashing: l’inganno consapevole dei consumatori
03.01.2023 ¦ Tanti vantaggi, Eventi e Work Shop in cantiere per il 2023 con l’Associazione ETC (no profit)
31.12.2022 ¦ In Ticino bisognerebbe promuovere maggiormente la Pet therapy anche a livello ospedaliero.

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Diventare grandi con le verdure svizzere…

    RBoss
    Set 20, 2016
    christian stucki, salute, verdure
    0

    …proprio come Melanie Winiger, Stefanie Heinzmann e Christian Stucki. La nuova campagna pubblicitaria online per la verdura svizzera comincia il 19 settembre 2016. Ritrae personaggi famosi svizzeri da bambini e le verdure che mangiavano che li hanno fatti diventare così grandi e forti.

    Cos’hanno in comune l’attrice, la cantante e il giocatore di hockey? Tutti e tre sono diventati grandi mangiando verdure svizzere, proprio come tantissimi altri cittadini svizzeri. I tre nuovi ambasciatori sono oggi all’apice della loro carriera e mangiano ancora molto volentieri verdure coltivate in Svizzera.

    «Svizzera fuori e Svizzera dentro! Le verdure, coltivate nel rispetto dell’ambiente, fanno bene alla salute» dichiara Melanie Winiger che già da bambina amava le verdure fresche. Stefanie Heinzmann, cantante vallesana, da piccola amava sgranocchiare le carote coltivate nella sua regione. Per lei, la qualità è importante e punta quindi molto sulla provenienza: «Perché com- prare verdure all’estero quando i prodotti locali sono così freschi e gustosi?». Christian Stucki aggiunge: «Non mi piacerebbe diventare più grande…ma più forte sicuramente sì! E posso farlo grazie alle verdure di stagione coltivate a due passi da casa mia» ossia insalata, broccoli, cavolfiori e zucchine.

    I nuovi spot online con bambini, VIP e verdure svizzere
    I nuovi spot saranno online l’uno dopo l’altro dal 19 settembre al 16 ottobre su tutti i canali social dell’Unione svizzera produttori di verdura (Facebook, Instagram, Youtube), sui siti inter- net verdura.ch e www.gemüsetv.ch, sui maggiori portali media come pubblicità e sui canali dei nostri ambasciatori VIP. Gli spot mostrano i VIP da bambini che mangiano le verdure svizzere. Segue un follow-up con un breve slogan da parte del VIP.

    La campagna vuole sottolineare che la verdura svizzera è sana, che andrebbe consumata ogni giorno e che i consumatori dovrebbero prestare attenzione alla provenienza per soste- nere l’orticoltura svizzera. Verdura svizzera vuol dire qualità, stagionalità e tragitti brevi poi- ché provengono dalla regione. Le verdure svizzere devono il loro sapore al fatto che sono rac- colte a piena maturazione e già il giorno seguente sono disponibili sugli scaffali dei negozi.
    Prestando attenzione alla stagionalità, è possibile assaporare tutto l’anno gustosissime verdure di produzione svizzera che vengono coltivate, curate e raccolte giorno per giorno dagli orticol- tori svizzeri.

    Grazie alle severe direttive di coltivazione di SUISSE GARANTIE o della Gemma Bio, ai consuma- tori viene garantito che la verdura è prodotta in Svizzera e non contiene OGM, che i prodotti fitosanitari vengono utilizzati con riguardo e che la coltivazione è sostenibile dal punto di vista ambientale.
    Per saperne di più: se volete sapere quando quali verdure vengono raccolte o sono di stagione in Svizzera, consultate il nostro calendario interattivo della stagionalità su www.gemuese.ch/saisonkalender

    Tutti i canali social a colpo d’occhio:
    • Facebook Verdura Svizzera: www.facebook.com/SchweizerGemuese.LegumesSuisses
    • Instagram: www.instagram.com/schweizergemuese
    • Youtube: www.youtube.com/GemueseLegumeCH
    • Sito internet: www.verdura.ch
    • GemüseTV: www.gemüsetv.ch

    La nuova campagna online è stata ideata e prodotta dall’agenzia pubblicitaria KARGO Kommu- nikation di Berna. Responsabile dell’attuazione è la Media and Data Exchange Stailamedia di Zurigo.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o sostenitore. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.