NEW-NEW ¦ SONO PIZZICO; VI SPIEGO CHE FACCIAMO NOI DI ETC E TUTTI I NOSTRI PROGETTI
EVENTI IN AGENDA ETC ... CHE FAI OGGI?
CONSULTORIO EUREKA - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
PRIORITÀ DI PUBBLICAZIONE DEI COMUNICATI DEI NOSTRI ABBONATI/SPONSOR
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
LURASCHI SA // FALEGNAMERIA LAVORGO
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
PRIORITÀ DI PUBBLICAZIONE A CHI CI SOSTIENE...
MEGLIO FARSI PASSARE PER MATTO CHE....
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
ETCvideoTV ¦ interviste - riprese - opinioni - fatti veri - vita rele ¦ in immagine video...
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ETC
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Area Eventi & Marketing
    • ETCvideoTV
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • CIACERDABAR
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • RiGnamino popolare
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • ESPO Leventina 10-11 nov. 2018
    • Lavoro (Cerco & Offro)
    • #IPSI & #DaCCapo
    • Il signor Pizzico
    • C’era una volta ETC…
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Riflessioni profonde
    • Operatori convenzionati ETC
    • Cronaca & Eventi EUREKA
    • ASCOLTIAMO E NON GIUDICHIAMO
    • #ioscelgome – ETC
08.06.2022 ¦ Nüm da Lügan, rinnova la tessera alla Cornèr Arena; siamo persone che non si fermano a piangere perché pensano di essere svantaggiati…
29.05.2022 ¦ La Finlandia campione del mondo di hockey che batte all’OT il Canada. (4-3)
26.05.2022 ¦ Anche quest’anno si va a casa alla prima partita che conta. Fischer e il suo bilancio? Mah! Un mondiale gettato alle ortiche!
21.05.2022¦ In anteprima per la Svizzera il brano “Peace” di Vanessa Mini, Testimonial del progetto EUREKA-ETC (vedi video musicale)

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • DESTINIA, LA PRIMA AGENZIA DI VIAGGI ONLINE CHE OPERA IN IRAN

    RBoss
    Lug 24, 2015
    0

    Offre la web in persiano ed ha implementato una modalità di pagamento locale per pagare in riyal

    Lo sbarco nel paese forma parte della strategia di espansione nella regione MENA

    Destinia.com, l’agenzia di viaggi online internazionale con sede in Spagna, amplia il suo raggio di azione in Medio Oriente e sbarca in Iran. “Per noi è un passo naturale della nostra strategia di espansione nella regione. Parliamo di un mercato grande in termini di popolazione, con una classe media in crescita e vergine per quanto riguarda gli affari: nessuna agenzia online opera nel paese”, afferma Amuda Goueli, amministratore delegato di Destinia.

    L’economia iraniana è la seconda in grandezza in Medio Oriente, dopo l’Arabia Saudita. Il paese ha una popolazione di 80 milioni di persone, fatto che lo rende il paese più popolato del Medio Oriente ed il secondo della regione MENA, dopo l’Egitto. “È, inoltre, una popolazione molto giovane che usa Internet. Si stima che più del 60% abbia meno di 30 anni e che circa il 50% della popolazione abbia accesso alla rete, sebbene esistano limitazioni. Il recente accordo sul fronte nucleare ed il disgelo delle relazioni commerciali che comporterà sono buone notizie per il decollo dell’economia del paese. Il turismo deve assumere un ruolo importante in questo nuovo scenario”, aggiunge Goueli. Secondo il World Travel & Tourism Council (WTTC) la spesa del turismo domestico crescerà del 6.8% quest’anno e potrà raddoppiare entro il 2025.

    Il primo passo è stato aprire l’anno scorso la web in farsi: Destinia.ir. Il secondo, lavorare per implementare il sistema di pagamento locale: Shaparak, un portale di pagamento mediante carta di credito di entità bancarie locali per poter pagare in riyal. “È stata, senza dubbio, la parte più complessa. Bisogna tenere in considerazione che in Iran i cittadini non dispongono di carte di credito comuni in occidente come VISA e Mastercard. Inoltre, le banche lavorano con il calendario islamico, fatto che costituisce un’ulteriore complicazione per i nostri sistemi”, spiega. Il processo di sbarco è lento ed implica il rispetto di un’infinità di condizionamenti legali.

    “Abbiamo appena iniziato a camminare. Dobbiamo ancora coprire più fronti per offrire un prodotto consono alle aspettative del turista iraniano, però sono sicuro che sarà una relazione molto fruttifera”, assicura Goueli. L’entrata in Iran è parte della forte strategia di espansione dell’agenzia nella regione MENA. Destinia ha compiuto un anno e mezzo dall’apertura di un ufficio a Dubai, che si aggiunge a quelli che possiede già al Cairo, e l’obiettivo è situarsi fra le tre principali OTA in arabo della regione entro il 2017. L’anno scorso, l’Arabia Saudita si è situata fra i dieci mercati internazionali più importanti di Destinia e le vendite nella regione MENA sono cresciute del 140%.

    Preferenze turistiche locali

    Le destinazioni turistiche più richieste dagli iraniani sono la Tailandia, la Turchia, Dubai, l’Armenia, la Cina, la Russia e la Corea del Sud. Per quanto riguarda i primi tre paesi, la domanda è più alta in quanto o non è necessario il visto o può essere emesso facilmente.

    Da parte loro, le autorità iraniane hanno annunciato nuove misure, in tempi brevi, per facilitare l’ingresso di turisti stranieri, riducendo e perfino eliminando la richiesta di visti per alcune nazionalità.

    Destinia opera nel paese anche attraverso la sua piattaforma di marca bianca, Onlinetravel, per dare servizi tecnologici ad agenzie di viaggi tradizionali. “Una trentina di agenzie hanno già posto la loro fiducia in noi per fare il salto alla vendita online”, afferma Goueli. Lo scorso gennaio, Destinia ha realizzato una presentazione del suo prodotto a Teheran di fronte a diverse autorità turistiche del paese e ad un centinaio di agenzie locali.
    Consultare: http://destinia.ir/

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato alla nostra rivista bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.