Da giovedì 29 maggio la grande Nautica ritorna ad Ascona
ASCONA BOAT SHOW, UN LUNGOLAGO DA SOGNO! PER UNA PASSIONE TRAVOLGENTE
Per il secondo anno consecutivo Ticino Nautica torna ad Ascona e lo fa con un nuovo nome e logo: Ascona Boat Show, una manifestazione in grado di attirare un vastissimo pubblico di appassionati e curiosi che, approfittando dell’imminente arrivo dell’estate, avranno l’opportunità di scoprire tutte le novità del settore. !
Ascona Boat Show arriva poche settimane dopo Nassa Boat Show a testimoniare un passaggio di consegne che è stato possibile grazie ad una importante sinergia tra Organizzatori, Espositori e Istituzioni che hanno deciso di unire le forze e lavorare per il bene di un settore economico che dà lavoro a centinaia di famiglie ma soprattutto di un Ticino la cui popolazione ama particolarmente le attività all’aria aperta e tra queste la nautica. !
Sotto il cappello di Ticino Nautica si sono così avvicinate le due manifestazioni che si affacciano sulle sponde delle due località più esclusive dei rispettivi laghi: Ascona per il Lago Maggiore e Lugano per il Ceresio. !
Situata in una splendida e soleggiata baia, Ascona, con i suoi alberghi 5 stelle, i rinomati ristoranti gastronomici, la sua intricata rete di viuzze dove perdersi alla scoperta di deliziosi angoli nascosti, le case tipiche, le gallerie d’arte, i musei e le boutique è unanimemente considerata la perla del Lago Maggiore e una delle mete più esclusive della Svizzera.
Il suo lungolago, chiuso al traffico, rappresenta la migliore cornice per ammirare gli ultimi modelli di alcuni dei più importanti produttori del settore nautico internazionale. !
Ascona Boat Show è una manifestazione creata su misura dello specchio d’acqua sul quale si affaccia ed è nell’area pedonale più esclusiva della Svizzera italiana che verranno esposte, da giovedì 29 maggio a domenica 1° giugno oltre 40 tra le più recenti imbarcazioni da diporto rappresentate da tutti i principali cantieri ticinesi. !
La data di fine maggio è stata scelta in quanto Ascona in questo periodo è al massimo del suo splendore e il ponte dell’Ascensione, con le scuole chiuse, permetterà a molti di trascorrere quattro giornate all’aperto, in compagnia di amici e familiari assaporando il piacere di tornare presto a godere del lago, del sole e delle gite in barca. !
L’accesso al pubblico è libero e gratuito consentendo ai visitatori di prendere visione di quanto di meglio il mercato sa offrire.
I cantieri nautici che esporranno le loro imbarcazioni migliori sono i seguenti:
Avles Marine SA www.avlesmarine.ch
Auto von Allmen www.autovonallmen.ch
Bootswerft Heinrich AG www.designboats.ch
Brusa Marco www.marcobrusa.ch
Gaggioli Cesare www.brissago-gaggioli.ch
Hammer Renato www.hammerr.com
Il Cantierino www.nauticailcantierino.com/
Kohler Nautec SA www.kohlernautec.ch
L. e G. Di Domenico Sagl www.didomenico.ch
Nautica’s www.nauticas.ch
Poroli Linneo www.poroli.ch
Waldmeier Passionelago Sagl www.passionelago.ch
Zuellig Boats www.zuellig-boats.ch !
Altri espositori saranno presenti con prodotti e servizi mirati al vasto pubblico di appassionati che popolerà lo splendido lungolago di Ascona:
Centro Porsche Ticino www.porsche-ticino.ch
Bini Auto Nautica Sagl
Ganz Yachting AG www.ganzboats.ch
Hildra www.hildra.de
MM1 www.mm1.ch
Senero www.senero.ch
Verbella www.verbella.it
Yachtsport Resort www.yachtsport-resort.com !
Ascona Boat Show è una manifestazione unica che invita ad una visita rilassata; la sua location esclusiva consente infatti ad ogni appassionato di prendersi tutto il tempo che ritiene necessario, magari facendosi accompagnare da tutta la famiglia.
Grazie alla sua straordinaria capacità di attrarre e di creare passione, saprà aggiungere senza alcun dubbio un ulteriore e importante tassello all’offerta turistica ticinese. !!!!