I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH ¦ I nostri numeri aggiornati mese aprile 2026!
CHIASSO TV di Giacomo Morandi
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
IMBARCO IMMEDIATO - comunità lgbtqia Svizzera italiana ¦ gli eventi!
MASSAGGIO OLISTICO ANTALGICO INTEGRATO - METODO NADIA RASTELLI
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RELLANA GIOIELLI
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • vacant
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
06 08 2026 ¦ Lara Gut-Behrami annuncia il ritiro. L’eccellenza dello sport mondiale!
01 08 2026 ¦ Torniamo ad essere umili, lavoratori e non arroganti e pieni di noi stessi. La Svizzera dei valori è andata persa, riprendiamola!
24 06 2026 ¦ L’alta cucina stellata sposa il Ticino: il successo firmato Felix Lo Basso ed Emiliana Ferraroni
16 06 2026 ¦ Serena Fumaria ha presentato il suo libro “Narci, ti amo!” a Mendrisio, in anteprima Svizzera (video integrale conferenza curato da ChiassoTVweb)
24 10 2026 ¦ Corso di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del defibrillatore – Faido il 24 ottobre 2026 /iscrizioni entro 2 ottobre

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • BOOM DEL CANTA BATTISTI AL MEETING DI RIMINI IERI SERA

    RBoss
    Ago 24, 2023
    #fattoreETC, boom, cana battisti, eticinforma.ch, rimini ieri sera
    0

    MUSICA: BOOM DEL CANTA BATTISTI AL MEETING DI RIMINI IERI SERA, OLTRE DUE MILA PERSONE CANTANO TUTTE LE CANZONI DI LUCIO!

    AL MEETING DI RIMINI ESPLODE IL FENOMENO CANTA BATTISTI, OLTRE 2 MILA PERSONE PER DUE ORE A CANTARLE TUTTI INSIEME, BEN 14 INTERPRETI SI ISCRIVONO SUL POSTO , I MAGGIORI APPLAUSI ALLA TABERNA SPAGNOLA CHE VINCE CON “LA COMPAGNIA” CANTATA IN ITALIANO E VINCE EX AEQUO CON IL DUO MILANESE CAROLINA & SIMONE CON “ANCHE PER TE”.

    Sono state due ore non stop di emozioni e di canzoni nel cuore di tutte le generazioni dagli adolescenti fino ai bisnonni. AL Meeting di Rimini, grazie a una idea del Meeting delle Etichette Indipendenti, e’ esploso il fenomeno Canta Battisti con oltre due duemila persone che per due ore hanno cantato, applaudito e votato tutte le migliori interpretazioni del grande Lucio Battisti accompagnate dalla straordinaria band degli Arancia Meccanica che le conosce tutte e presentati da Giordano Sangiorgi del MEI che accompagnatoi l pubblico in una serata memorabile.

    Da 29 settembre, a Fiori rosa fiori di pesco, Balla Linda, Mi ritorni in mente,Il mio canto libero, Emozioni, Ancora tu, 7 e 40, Anna. Non è Francesca, I giardini di marzo, La luce dell’Est, Amarsi un po’, Comunque bella, La collina dei conigli, Il leone e la gallina, Pensieri e parole, Io vorrei non vorrei…, La compagnia, Un’avventura, Acqua azzurra acqua chiara, Motocicletta 10Hp, La canzone del sole, Dieci ragazze, E penso a te, Anche per te, Io vivrò e tante altre insieme sono tutte quelle che si sono avvicendate al Palco Piscine della Fiera di Rimini in occasione del Meeting per l’Amiciza tra i Popoli a cura del MEI in occasione del Canta Battisti (Canta Male) aperto a cantanti di tutte le eta’ e di tutte le provenienze geografiche: sono stati ben 14 gli iscritti (e abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni ) con sfide divertentissime a colpi di musica e di applausi tra vecchie e nuove generazioni tutte all’insegna delle grandi canzoni di Lucio Battisti.

    Alla fine i maggiori applausi del pubblico sono andati alla Taberna Spagnola, un supergruppo tutto spagnolo, che ha cantato in italiano La Compagnia e al duo formato da Carolina & Simone da Milano che ha ben interpretato Anche per Te. IL Premio Simpatia a Nicola & La Band da Macerata.

    “E’ stato un vero grande happening da big della musica con una presenza e una partecipazione al Canta Battisti oltre ogni piu’ rosea aspettativa Si e’ cosi ricreato quel clima che ha attraversato tutte le generazioni” ha dichiarato Giordano Sangiorgi ” delle canzoni di Lucio Battisti cantate da tutti noi in gita in fondo al pulmann con la chitarra gridando a squarciagola Oh Mare Nero Oh Mare Nero Oh Mare Ne. UN effetto straordinario di comunita’, condiviosne e gioia attraverso ka musica questo Canta Battisti Canta Male che meriterebbe di essere portato in tour in tutta Italia perche’ e’ l’artista che e’ certamente di piu’ nel cuore di tutti gli italiani di ogni eta’ senza barriere di alcun tipo e anche fuori dai nostri confini nazionali e che e’ ispiratore ancora oggi di tanti giovani artisti della nuova scena indipendente nazionale. Oltre che di entrare nelle scuole con una selezione dei suoi testi realizzati insieme a Mogol e con l’apprendimento nei corsi musicali delle scuole dei suoi brani principali”.

    www.meiweb.it

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.