Carol Mag è nata a Roma il 12 agosto 1993. Ha studiato pianoforte ed è diplomata in danza (modern jazz). Ha conseguito il compimento inferiore di composizione al Conservatorio di Santa Cecilia, la doppia laurea in Songwriting e Contemporary Writing and Production ed il Master in Contemporary Performance presso il Berklee College of Music. Insieme al produttore Frank Minoia ha pubblicato il suo primo album, in inglese, nel 2014 ed ora sta lavorando ad un progetto R&B in lingua italiana.
Ha partecipato oltre al Contest promuovi la tua musica a due contest internazionali di Songwriting qualificandosi come semifinalista.
Ha vinto il premio Best pop album di AKADEMIA, Los Angeles.
Le è stato dedicato un articolo/intervista dal quotidiano “La Voce” in data 13 agosto 2021 dalla giornalista Manuela Biancospino.
E’ presente sui seguenti social come carolmagmusic:
Tik Tok, Instagram, Facebook e YouTube
In particolare è molto attiva su TikTok dove sta guadagnando consensi e follower con un account dedicato principalmente al canto in cui esprime al massimo la suacreatività.
Il suo album, Carol Mag, si può ascoltare su tutte le piattaforme digitali, tra cui Spotify ed Apple Music.
Come si evince dal curriculum artistico, Carol ha effettuato un lungo e approfondito percorso di studi tra l’Italia e gli Stati Uniti, che ha arricchito sensibilmente il suo bagaglio di conoscenze e di contaminazioni. Ama in particolare la musica Pop e R’n’B e sta lavorando a brani in lingua italiana che vanno proprio in questa direzione.
Scrive brani originali che spaziano dalle ballad alla dance e collabora agli arrangiamenti.
Dopo l’esperienza come finalista nazionale di Sanremo Rock & Trend si presenta a Sanremo Giovani con un inedito prodotto da Frank Minoia.
Nel prossimo futuro si appresta a pubblicare un nuovo album in lingua italiana e ad una intensa attività di live music con i suoi brani originali ed alcune cover internazionali.
Si vede come un’artista poliedrica sul palco, da un lato performer con grande energia, dall’altro pianista introspettiva per dare vita a diverse emozioni. Si ispira a Beyonce, Lady Gaga, Alicia Keys anche se la cantante che l’ha ispirata maggiormente sin da bambina è Christina Aguilera.
Le piacerebbe esprimersi dunque con uno show variegato, sullo stile di quelli statunitensi, che in Italia potrebbe rappresentare una novità.
L’esperienza di Sanremo Rock & Trend è stata molto interessante soprattutto per la bella atmosfera che si è creata tra i gruppi che si sono esibiti. La sincera stima e l’apprezzamento per i suoi brani dal respiro internazionale sono stati di grande stimolo per il futuro.
La vittoria della tappa romana di Promuovi la tua Musica Contest è stata una grande emozione. Un’organizzazione seria con una giuria di esperti attenta e propositiva.
I giovani talenti, di qualsiasi forma di arte, hanno bisogno di occasioni per farsi ascoltare e per far arrivare al pubblico le emozioni che nascono dentro di loro come un fiume in piena, un po’ come diceva il grande Mogol: “Come può uno scoglio arginare il mare?”