I fratelli Sandro e Maurizio Serva, due stelle Michelin, ospiti della cucina dello Chef Derflingher per un menù che celebra il prodotto principe del Lago di Como
accompagnato da Champagne
Mandello del Lario (LC) 8 luglio 2015 – Carpa, tinca, coregone e trota. Sono questi i protagonisti del menù stellato ideato dagli Chef Sandro e Maurizio Serva per celebrare il pesce di lago nella splendida cornice di Villa Lario Euro-Toques. Il Resort di Mandello del Lario, infatti, il prossimo 8 luglio ospiterà nella cucina dello Chef Enrico Derflingher i titolari de “La trota”, l’unico ristorante con due Stelle Michelin in Europa dedicato a questo nobile alimento.
Schermata 2015-06-24 alle 13Una cena unica nel suo genere, in una cornice mozzafiato sulle sponde del Lago di Como, che punta a sottolineare come i preziosi ingredienti del territorio possano essere utilizzati per realizzare piatti sofisticati e abbinamenti enogastronomici d’eccellenza. I due chef, infatti, che da oltre 20 anni deliziano i palati più attenti attraverso le creazioni del ristorante “La trota” di Rivodutri di Rieti (RI), sono stati in grado di trasformare una semplice trattoria in un ristorante stellato.
Il segreto, secondo i due chef, sta in tre elementi: “ricerca dei migliori prodotti, tradizione in chiave moderna e territorio, sono le basi della nostra cucina che rielabora e concentra sapori sedimentati nella nostra memoria, giocando sulle consistenze e le temperature, con un occhio attento alla leggerezza delle preparazioni. Un sapiente utilizzo delle erbe – concludono gli chef – che conferisce ai piatti i profumi dei nostri luoghi”.
Piatti senza tempo, dunque, che da Rieti arriveranno fino alle sponde le lago di Como per una serata dedicata alle raffinatezze, in un Resort a 5 stelle, in cui le delizie dei fratelli Serva saranno accompagnate da un’altra eccellenza enologica come lo Champagne Charles Heidsieck Brut Réserve.
Schermata 2015-06-23 alle 18
Per prenotazioni: info@villalarioresort.com tel. 340 2408199
I posti sono limitati.
MENU’
- Amouse Bouche (Tributo alla panzanella)
- Carpa in crosta di semi di papavero, maionese cotta di patate e rape rosse, sedano d’acqua
- Zuppa di tinca con passaggio speziato e capelli d’angelo
- Zite arrostite con coregone affumicato, salsa di luppolo, gocce mais, eucalipto e di fragole e zenzero
- Millefoglie di trota e foie gras, patate viola e salsa di mango e vaniglia
- Insalata di riso con frutta confit, gelato di frutto della passione, polvere di mirtilli e farfalle di lamponi
VINI
Champagne Charles Heidsieck Brut Réserve