I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
IN RISPETTOSO SILENZIO E IN PREGHIERA
26 MAGGIO 2026 - ARRIVO DI TAPPA DEL GIRO D'ITALIA A CARÌ (FAIDO)
NARCI, TI AMO, presentazione libro a Mendrisio 16 giugno 2026
RELLANA GIOIELLI
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
LUNA DESIGN - ARTE IN CEMENTO
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • LUNA DESIGN
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
01 04 2026 ¦ Da fonti bene informate sembra che il comprensorio di Carì interessi ad un pool di investitori sauditi… grossa opportunità turistica!
31 03 2026 ¦ HCAP in vacanza, batte un irriconoscibile ed arrendibile Ajoie per 3:0. Tanti dubbi ora…
27 03 2026 ¦ Finisce qui la stagione del HCLugano che si scontra contro Hrubec e la corazzata dei Lions. Esce a testa altissima!
08 03 2026 ¦ Festa della donna celebra i diritti femminili… deve essere giornata di riflessione!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Umiliata la Svizzera da una signora Svezia con un secco 7:0

    RBoss
    Mag 25, 2021
    campionati del mondo, fischer, hockey, svezia, svizzera sconfitta
    0

    La Svezia è entrata con il coltello fra i denti, per evitare la terza sconfitta dopo le prime due. Per la Svezia era l’ultima spiaggia e ha trovato una Svizzera molliccia con serata no per Genoni, sostituito da Niyffeler dopo 30 minuti, ma anche lui in serata no. Hoffmanna e Meier hanno cercato di scuotere i suoi, la Svizzera non ha giocato male, ma forse un po’ sul chi vive. La Svezia ha fatto una grande partita, va pur detto che per la Svizzera questo risultato è molto severo. Basti pensare che i tiri si equivalgono per le due formazioni. I tiri Svedesi più cattivelli mentre la stessa Svezia è stata graziata da un’asta e da molta fortuna su alcuni tiri pregevoli dei nostri. La peggior sconfitta dell’era Fischer. Che possa servire per crescere e ripartire con la giusta cattiveria. Il 27 maggio ci sarà la Slovacchia, alla nostra portata, il 29 maggio la Russia, poi la Bielorussia e infine la Gran Bretagna. Non vi è e non vi sarà nessuna partita facile e la maturazione di questa Svizzera passerà proprio dal metabolizzare questa prestazione. A risultato acquisito, dal 5:0 la Svezia ha fatto tutto quello che ha voluto con i nostri spettatori sconsolati … Tanta sfortuna ma se vogliamo vedere una nota positiva, in fondo alcuni elementi hano cercato fino alla fine di scuotere la squadra ma poi sono quelle giornate dove nulla funziona e la archiviamo così.

    Questo passivo potrebbe compromettere eventuali differenze reti in caso di parità di punti.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.