In un momento storicamente difficile per i viaggi e la formazione, EF Education First vuole contribuire ad un progressivo ritorno alla normalità, regalando borse di studio per soggiorni linguistici a chiunque abbia il desiderio di (ri)partire nel 2021.
EF Education First, leader mondiale nel settore di soggiorni linguistici all’estero e della formazione accademica internazionale, mette a disposizione venti borse di studio per studenti che vogliono frequentare un corso di lingue all’estero.
“Sappiamo che quello che stiamo vivendo è un periodo complicato, ma la formazione non dovrebbe fermarsi: ecco perchè abbiamo deciso di offrire borse di studio a studenti meritevoli e con la passione delle lingue straniere” sostiene Serena Dolci, Country Manager EF Education First AG. “Le scuole EF sono aperte e la nostra priorità è far vivere ai ragazzi un’esperienza indimenticabile mentre le loro competenze linguistiche progrediscono, in tutto questo la loro sicurezza viene al primo posto.”
Le borse di studio sono di due tipi: le prime sono state offerte alle scuole che hanno aderito all’iniziativa e che premieranno studenti particolarmente meritevoli, le seconde invece saranno concesse ai vincitori del concorso appena lanciato su www.efswiss.ch/it/hub/20/ticino-scholarship/.
“Alcune borse di studio dedicate alle scuole non sono ancora state assegnate” aggiunge la coordinatrice del progetto Nicole Antonietti. “Se ci fossero docenti o direttori interessati a maggiori informazioni non esitino a contattarci”.
In tutti i casi, i vincitori potranno scegliere tra diversi programmi, tra cui:
• Corsi tutto l’anno per studenti dai 15 anni di minimo 3 settimane
• Corsi di Preparazione Universitaria (tedesco, francese e inglese)
• Corsi per Certificati di Lingue
• Stage Lavorativi
• Corsi Business English
Maggiori info su: www.ef.com