Avviata oggi la campagna abbonamenti, che ha visto l’anno scorso un numero sempre crescente di afecionas dei bianconeri. Sensibili alle necessità dei tifosi, numero record medio per partita di oltre 6100, dovuto anche alla cavalcata straordinaria fino l’approdo della finale, poi persa, l’HCL avvia oggi la campagna abbonamenti con tantissime novità. Chi si abbona potrà vedere tutte le partite, amichevoli, campionato, play-off (sembra quasi logico), champions league e tanto altro compreso nel prezzo unico.

Analizzando il prezzo dell’abbonamento, leggermente aumentato, dovuto alle molte più partite che si possono vedere con l’abbonamento, anche se calcolando il costo per partita, in realtà il prezzo è diminuito. Ma per gli abobnati non finisce qui: tanti eventi extra sportivi per gli abbonati vi saranno sconti importanti, come anche abbonarsi alla squadra di Biasca che giostrerà in B, essendo possessori dell’abbonamento bianconero si riceverà uno sconto del 40%. Una novità assoluta per gli abbonati il vedersi recapitare gratuitamente gli 8 numeri della rivista legata al club bianconero. Ma sono innumerevoli i vantaggi per gli abobnati, come anche la tribuna chiamata Lago è stata rinominata San Salvatore, limitando i posti per gli ospiti e ampliando invece i posti per i propri tifosi, in particolare per le famiglie. In questa tribuna per gli ospiti restano a disposizione 350 posti, in linea, anzi sempre maggiori di molti altri club. Per esempio i cugini leventinesi agli ospiti dedicano solo una capienza di 150 posti. Anche il logo è cambiato, come da concorso indetto presso i tifosi, di cui vi mostriamo in immagine. Ma sono talmente tante le novità positive a favore di chi si abobna, che la cosa migliore è consultare il sito ufficiale del club: http://www.hclugano.ch/
Di seguito il programma pre-season spotivo dell’Hockey Club Lugano:
- Sabato 30 luglio, tbd Piazza Manzoni
- Domenica 31 luglio, tbd Piazza Battaglini e Lunedì 1 agosto, tbd Piazza Battaglini
- Martedì 9 agosto, ore 20.00 a Biasca HC Biasca Ticino Rockets – HC Lugano
- Sabato 13 agosto, tbd Presentazione ufficiale ai tifosi (sorpresa la location)
- Giovedì 18 agosto, CHL, ore 20.15 a Mannheim Adler Mannheim-Lugano
- Martedì 23 agosto, CHL, ore 19.45 alla Resega Lugano-Tappara Tampere
- Sabato 27 agosto, CHL, tbd a Tampere Tappara Tampere-Lugano
- Lunedì 29 agosto, tbd a Helsinki IFK Helsinki-Lugano
- Giovedì 1 settembre, ore 19.00 alla Resega Lugano-Kloten
- Mercoledì 7 settembre, CHL, ore 19.45 alla Resega Lugano-Adler Mannheim
Ecco qui sotto il comunicato ufficiale del club:
Durante un incontro con i massmedia l’Hockey Club Lugano ha lanciato ufficialmente questa mattina la campagna abbonamenti 2016/2017 e le sue numerose novità.
All’insegna del motto “Il tuo seggiolino quest’anno vale di più, non fartelo scappare!”, la campagna è stata presentata all’interno di un elegante cofanetto che i detentori di una tessera della scorsa stagione hanno ricevuto oggi a domicilio.
L’adeguamento dei prezzi è variabile in funzione dei vari settori della pista. Il prezzo assoluto dell’abbonamento è aumentato, ma quello per singola partita è rimasto invariato o addirittura diminuito, ad esempio per famiglie (Family Corner) e studenti.
Un dato importante è la possibilità di pagare a rate tramite la carta di credito HC Lugano MasterCard.
Nella tessera stagionale sono incluse tutte le partite della Regular Season e della Post Season di campionato, della Coppa Svizzera, della Champions Hockey League (CHL) e le amichevoli estive.
Pure compreso è l’invio degli otto numeri stagionali della rivista “Lugano Hockey”, finora pagato separatamente.
L’abbonato alla Resega ha inoltre diritto tra l’altro a:
-un prezzo di favore per un’esperienza unica in Premium Corner
-uno sconto del 20% su una HCL Experience dietro le quinte
-vantaggi esclusivi per gli eventi extra hockeystici alla Resega
-privilegi con le aziende partner dell’HCL
-lo sconto del 40% sulla tessera stagionale dell’HC Biasca Ticino Rockets.
Alcune modifiche sono state applicate sugli sconti per persone in AI (15%), in età AVS (16%), apprendisti (18%) e studenti (20%). I figli degli abbonati con meno di 12 anni entrano a metà prezzo nello stesso settore del genitore, i bambini sotto i 120 cm. di altezza hanno accesso gratuito alle partite.
La Curva Lago ha cambiato nome in Curva San Salvatore e manterrà le dimensioni assunte durante la finale playoff con il Berna, occupando due terzi del settore. Per i tifosi ospiti sono pertanto destinati da questa stagione 350 posti in piedi.
Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.hclugano.ch.
Il diritto di prelazione per gli abbonati della scorsa stagione scadrà il 31.7.2016. Trascorsa questa data, i posti saranno rimessi in vendita.