I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
NARCI, TI AMO, presentazione libro a Mendrisio 16 giugno 2026
IN RISPETTOSO SILENZIO E IN PREGHIERA
26 MAGGIO 2026 - ARRIVO DI TAPPA DEL GIRO D'ITALIA A CARÌ (FAIDO)
RELLANA GIOIELLI
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
LUNA DESIGN - ARTE IN CEMENTO
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • LUNA DESIGN
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
01 04 2026 ¦ Da fonti bene informate sembra che il comprensorio di Carì interessi ad un pool di investitori sauditi… grossa opportunità turistica!
31 03 2026 ¦ HCAP in vacanza, batte un irriconoscibile ed arrendibile Ajoie per 3:0. Tanti dubbi ora…
27 03 2026 ¦ Finisce qui la stagione del HCLugano che si scontra contro Hrubec e la corazzata dei Lions. Esce a testa altissima!
08 03 2026 ¦ Festa della donna celebra i diritti femminili… deve essere giornata di riflessione!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Da fonti bene informate sembra che il comprensorio di Carì interessi ad un pool di investitori sauditi… grossa opportunità turistica!

    RBoss
    Apr 1, 2026
    #fattoreETC, cari, centro spa, complesso alberghiero, cordata saudita, eticinforma.ch, piscina, progetto di 66 milioni, sci aplino tutto l anno
    0

    Sembra che le trattative siano a buon punto e manca solo la definizione di alcuni dettagli affinché il comune di Faido ponga la firma al rogito finale che porterebbe tutto il comprensorio di Carì in mani Saudite per investimenti milionari al fine di portare la regione della media Leventina il vero turismo, comprensivo anche dello sci su neve artificiale per tutti i 12 mesi dell’anno. Abbiamo potuto dare una sbirciatina al progetto, che secondo le fonti bene informate dovrebbe considerare un investimento di ca 66 milioni di franchi privati, senza l’aiuto dello Stato. Il progetto dovrebbe considerare un trenino a lievitazione magnetica/aria con partenza dalla stazione di Faido che raggiungerebbe in 90 secondi gli impianti di risalita di Carì. A Faido ristrutturazione del rinomato Albergo Milano e restailing del quartiere in Stazione. Invece in quel di Carì è prevista la costruzione di un complesso turistico comprendente Spa, camere di Albergo, ristorante, pub, piscina, pista di pattinaggio coperta, centro medico, saloni massaggi e quant’altro. La tempistica dovrebbe aggirarsi in ca 3 anni affinché questo progetto vedrà la luce. Unica condizione posta dagli investitori e la richiesta al Comune di Faido di concedere tutte le licenze di costruzioni senza troppe trafile burocratiche e la messa a disposizione delle strutture logistiche in loco. Alla testa di questo progetto ambizioso dovranno esserci persone competenti, di fiducia degli investitori che prevedono anche l’assunzione di ca 400 unità lavorative, privilegiando personale nostrano.
    La nostra redazione sarà l’ufficio stampa di questa cordata. Gli investitori si aspettano collaborazione da parte dei commerci ed artigiani locali!
    (ETC/rb)

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.