Raccontare il mondo e la vita senza più passare dalla televisione ma dall’unico mezzo che è sempre a portata di mano: lo smartphone.
Rivoluzionare così il modo di fare comunicazione: nelle imprese, nelle scuole, nelle famiglie, nei giornali, nelle televisioni, nel mondo social di Internet e nella vita di ognuno di noi.
Nasce così EyeTaste la prima piattaforma digitale in cui il telefonino diventa un vero e proprio studio televisivo dove realizzare video, tagliarli, speakerarli, agganciarvi una copertina in testa e una in coda; inserirvi una traccia musicale e completare l’editing con titolo, descrizione, geolocalizzazione, tag e categorie: politica, economia, cronaca, sport, cultura, moda, benessere… tutte quelle che vogliamo.
I nostri video – e quindi la nostra storia, il nostro brand – non più persi nel mare indistinto della rete, ma personalizzati e resi unici, per sempre e su qualsiasi piattaforma!
Fornita in versione white label – per Android e iOS – a editori, aziende, agenzie creative eyetaste diventa lo strumento più adatto per tutte le attività di engagement e storytelling, capace persino di monetizzare tali attività grazie all’ADV erogata nello spot di elaborazione e nel post roll, agganciato al video in modo permanente oppure gestito dagli adserver.
Per questo, grande attenzione è stata rivolta agli aspetti social. I video vengono caricati su una piattaforma proprietaria dove ogni Taster ha il proprio profilo e può gestire amici, followers e condividere i contenuti come e dove ritiene più opportuno: Facebook, Twitter, YouTube, Vimeo, DropBox, WhatsApp o altre piattaforme custom…
Così, a meno di un anno dalla sua partenza, avvenuta nel giugno 2014 – con la pubblicazione sugli Store della prima versione e grazie al sostegno della Digital Taste SA che ha creduto nel progetto – eyetaste ha riscontrato l’interesse di molte realtà, prima fra tutte RCS-Corriere della Sera.
Il futuro è nelle tue mani
eyetaste, video assaggi per raccontare il mondo
www.eyetaste.mobi – app.eyetaste.mobi – news.eyetaste.mobi
Descrizione APP
EyeTaste è compatibile per smartphone e tablet Android (vers. 2.3.3 e segg.)
e con iPhone, dal (modello 4S e segg.) e nella versione PRO, consente di:
> realizzare video fino a 600 secondi oppure caricarli dalla Gallery
> selezionare l’anteprima ed effettuare tagli
> inserire una seconda traccia audio: respeak o musica
> inserire una sigla iniziale di 3 secondi
> inserire i metadati e personalizzare gli overlay con nick, titolo e geolocalizzazione
> inserire il video in una delle categorie previste
> caricarlo sul proprio profilo Eyetaste
> gestire la privacy di ogni video
> taggare gli amici nel video e condividere il link sui maggiori social network
> utilizzare il codice embed o inviare il file (.mp4) e caricarlo su qualsiasi piattaforma.
Infine, lato desktop, è stato sviluppato un pannello di moderazione e un sistema di editing per la gestione e la pubblicazione dei video.