I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
25 05 2025 ¦ Campione del mondo di Hockey 2025 …all’OT e due minuti dopo gli USA segnano e noi ancora Vice Campioni del mondo!
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Interrogazione Il Centro ¦ Il PuntoCittà di Pambio-Noranco chiude temporaneamente

    RBoss
    Dic 30, 2024
    #fattoreETC, eticinforma.ch, il centro, interrogazione, pambio noranco, punto città chiuso
    0

    Interrogazione
    Il PuntoCittà di Pambio-Noranco chiude temporaneamente:
    perché? fino a quando?
    Abbiamo appreso, con non poco sconcerto, che a partire dal 1° gennaio 2025 il PuntoCittà di Pambio-Noranco rimarrà «temporaneamente chiuso». Questa l’unica – stringatissima – indicazione che si può leggere nel sito della Città!
    Di tale chiusura la locale Commissione di quartiere è stata informata l’11 dicembre dall’Ufficio Quartieri: nella e-mail si afferma che tale «misura si rende necessaria per far fronte a una situazione contingente»: niente di più, niente di meno.
    È opportuno ricordare che a Lugano vi sono tre PuntiCittà: uno in centro, uno a Pregassona e uno a Pambio-Noranco. Essi vennero creati dopo aver chiuso tutte le cancellerie comunali dei quartieri aggregatisi alla Città. La chiusura temporanea di uno dei tre PuntiCittà non è dunque un fatto irrilevante e non riguarda un solo quartiere ma un’intera zona, anzi, potenzialmente, l’intera Città.
    Pertanto chiediamo al lodevole Municipio:
    1. Per quale motivo dal 1° gennaio il PuntoCittà di Pambio-Noranco verrà «temporaneamente chiuso»?

    2. Per quale motivo non è stato possibile trovare altre soluzioni che permettessero di continuare a garantirne l’apertura?

    3. Quando riaprirà il PuntoCittà di Pambio-Noranco?

    4. Oltre ad aver scritto nel sito della Città che dal 1° gennaio il PuntoCittà di Pambio-Noranco verrà «temporaneamente chiuso», oltre alla e-mail inviata alla Commissione di quartiere di Pambio-Noranco, oltre al cartello appeso all’entrata del PuntoCittà come si è comunicata alla popolazione questa importante (ancorché temporanea) interruzione di un servizio pubblico?

    5. Per quale motivo si è ritenuto di informare di questa temporanea chiusura unicamente la Commissione di quartiere di Pambio-Noranco e non anche tutte le altre CQ o almeno quelle della zona più interessata al PuntoCittà di Pambio-Noranco? Il PuntoCittà di Pambio-Noranco non offre forse un servizio completo a tutti i cittadini di Lugano?

    6. Sono previste altre chiusure temporanee del PuntoCittà di Pambio-Noranco? E di quello di Pregassona?

    7. È possibile avere i dati statistici successivi al periodo pandemico relativi alle operazioni svolte nei tre PuntiCittà? Quale valutazione complessiva ritiene di poter dare il lod. Municipio?

    8. Non ritiene il lod. Municipio che, ancora una volta, la comunicazione di un fatto importante per la Città e la sua popolazione sia stata fatta in modo carente e insoddisfacente? Quali misure intende adottare il lod. Municipio affinché la propria capacità comunicativa e informativa migliori e sia più performante ed efficace?

    Vi ringraziamo per le vostre risposte e inviamo i nostri migliori saluti e auguri di buon Anno.
    A nome del Gruppo del Centro:
    Angelo Petralli (primo firmatario),
    Benedetta Bianchetti, Angelo Bernasconi, Lorenzo Pianezzi, Paolo Beltraminelli, Federica Colombo Mattei, Lorenzo Beretta Piccoli, Tommaso Gianella, Michele Malfanti.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.