Il team Centri Porsche Ticino ha festeggiato tre podi in occasione del secondo appuntamento stagionale della Porsche Sports Cup Suisse, andata in scena a Le Castellet tra il 18 e il 20 maggio. Il format del weekend sul tracciato francese si è articolato sulla combinazione di una gara sprint e di una gara endurance.
Per Centri Porsche Ticino le soddisfazioni principali sono maturate nella corsa sprint, con due Cayman GT4 a podio: quella di Markus Lietzau, vincitore di classe, e quella di Detlef Schmidt, terzo. Valerio Presezzi, con la sua 992 GT3 Cup, ha invece terminato al decimo posto.
La corsa endurance, su lunga distanza, ha visto Detlef di nuovo a podio, questa volta secondo, e Lietzau ottimo quarto. Sesta posizione per Presezzi, che ha potuto così raccogliere altri punti utili per la classifica generale.
Il prossimo round della Porsche Sports Cup Suisse è in programma il 23-24 giugno in Italia, a Imola, ancora con il format basato su gara sprint più gara endurance. Nel frattempo Centri Porsche Ticino sarà impegnato martedì 23 e mercoledì 24 maggio a Spa-Francorchamps per i test collettivi della 24 Ore.