I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
NARCI, TI AMO, presentazione libro a Mendrisio 16 giugno 2026
26 MAGGIO 2026 - ARRIVO DI TAPPA DEL GIRO D'ITALIA A CARÌ (FAIDO)
IN RISPETTOSO SILENZIO E IN PREGHIERA
RELLANA GIOIELLI
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
LUNA DESIGN - ARTE IN CEMENTO
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • LUNA DESIGN
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
21 04 2026 ¦ Attenzione agli imbrogli: ti avvicinano, non si sa come hanno i tuoi e mail e dopo 30 minuti ti chiedono soldi in cambio di…
01 04 2026 ¦ Da fonti bene informate sembra che il comprensorio di Carì interessi ad un pool di investitori sauditi… grossa opportunità turistica!
31 03 2026 ¦ HCAP in vacanza, batte un irriconoscibile ed arrendibile Ajoie per 3:0. Tanti dubbi ora…
08 03 2026 ¦ Festa della donna celebra i diritti femminili… deve essere giornata di riflessione!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • DENISE In uscita il 24 gennaio il nuovo singolo GOLDEN AGE

    RBoss
    Gen 25, 2023
    denise, denise galdo, eticifnorma.ch, fattoreetc, golden age
    0

    DENISE In uscita il 24 gennaio il nuovo singolo GOLDEN AGE

    che anticipa il nuovo album
    DOV’È FINITO IL MARE

    GOLDEN AGE è il nuovo singolo di DENISE, disponibile dal 24 gennaio per Bulbart. Il brano anticipa il nuovo album Dov’è finito il mare, terzo disco dell’artista, in arrivo a dodici anni di distanza dal precedente Uninverse.

    “Golden Age è un’ode all’empatia, parla del coraggio d’esser se stessi. La performance è nata dalla collaborazione con l’artista Francesco Galdo, mio padre, al quale ho chiesto di interpretare il senso del brano creando un’opera che fosse
    da me indossabile.” (Denise)

    Come ogni canzone di Denise, Golden Age è nata da un forte concept di performance artistica raccontata dal videoclip ufficiale:
    “Un’incredibile maschera realizzata con una serie di piccoli tubicini di plastica dentro il quale scorreva un liquido simile al sangue. Aveva creato dunque una sorta di sistema cardiaco indossabile sul volto che a detta di Francesco non avrebbe mai potuto mentire agli occhi di chi la guardasse. Era nato dunque ciò che cercavamo, ovvero un input visivo dell’empatia. La performance si è completata indossando la maschera, mentre cantavo il playback della canzone lungo le strade del centro di Napoli. Gli sguardi delle persone erano di curiosità, di stupore, qualcuno si sarà chiesto, come dei bimbi che hanno incrociato il mio cammino, come mai ci fosse del sangue nella maschera e dunque, forse, si sarà soffermato a riflettere sul possibile significato. Molte delle persone non riuscivano a trattenersi dal restituirmi un sorriso, ecco tuto questo fluire di emozioni è stato sicuramente una controprova di umanità empatica che non teme le emozioni, che lascia spazio al sentire. Siamo abbastanza coraggiosi per un ritorno della Golden Age?”

    CREDITS
    Regia: Alfonso Capasso, Denise Galdo
    Riprese: Alfonso Capasso
    Editing: Denise Galdo
    Opera Indossata: “Empatia” di Francesco Galdo
    Make Up: Lepo
    Bulbart Label Napoli 2022

    Brano: prodotto da Maurizio Sarnicola
    Registrato e mixato Da Maurizio Sarnicola Presso la Goldmine Records di Vallo Della Lucania
    Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà di Tredozio (Fc)

    BIO
    Denise Galdo nasce nel 1986 a Salerno e fin da piccola sperimenta la sua vena creativa in svariate forme: dipinge, suona, canta, scrive. Nel 2005, con un pugno di canzoni scritte e registrate home made, realizza per gioco una prima demo: ANESTHETICWAVE PROJECT.
    Nel giro di pochi anni, tra mini-tour e partecipazioni a svariati concorsi (Arezzo Wave Campania, Six days sonic madness Campania selected, Destinazione Neapolis 2006 e altri) inizia a collezionare opening di tutto rispetto con importanti nomi del panorama nazionale ed internazionale come Sara Lov, Castanets, Giorgio Canali, Marco Parente, Meg, Perturbazione.

    Nel 2009 arriva “Carol of wonders ep”, prodotto dalla MEMORY MEN e distribuito dalla Venus. Il disco viene accolto con plauso e riscuote un ottimo successo tra i critici di settore, ma soprattutto le dà lo slancio definitivo per la realizzazione del primo album: nell’autunno del 2010 nasce dodo,do! (dist. Alkemi records/Ala Bianca). Dodici tracce inedite arrangiate in modo originale generando “un pop-folk” in cui Denise si sguazza in arrangiamenti sognanti, distinti dall’uso di strumenti particolari come autoharp, theremin, harmonika, toy piano. Il primo singolo Burning Flames entra nella 50songs di Radio Deejay e nella classifica dei 50 brani più trasmessi dalle radio italiane. Il secondo, Sunny Lovers, accompagnato da un video diretto da Lorenzo Vignolo, passa in anteprima sul sito di Radio Deejay. Dopo qualche mese Denise viene scelta da MTV come artista del mese all’interno del progetto New Generation ed è ospite del programma Hit List Italia.

    Reduce da oltre cento concerti nei club di tutta Italia, nonché ospite di diversi festival in giro per la penisola, Denise apre anche l’unica data italiana di Suzanne Vega e varca i confini nazionali con un tour europeo. In estate sbarca a Senigallia dove si esibisce insieme al maestro Stefano Bollani in occasione del Cateraduno e poi vola ad Urbino dove suona con il duo norvegese Kings Of Convenience.

    A distanza di due anni arriva Uninverse, secondo lavoro di Denise distribuito da Alkemi records/Ala Bianca. Nascono canzoni che raccontano dell’armonia con la natura che l’uomo nei secoli ha perso, la capacità di amare se stesso e di essere parte del “tutto”, parte dell’universo intero. Rain, il primo singolo cavalca su tutte le radio italiane di maggior rilevanza come Radio Deejay e Kiss Kiss Italia ed il video, girato a New York in compagnia del regista Stefano Poletti, viene trasmesso da tutte le maggiori emittenti televisive italiane. Denise intraprende così un nuovo tour italiano che la vede in una veste più grintosa accompagnata dalla nuova band formata dagli amici musicisti tra cui anche Luca Urbani dei Soerba e Nicodemo cantautore, già al fianco di noti artisti italiani come Garbo e Raffaella De Stefano. Il 2013 si conclude artisticamente con un’apertura al concerto della nota artista islandese Emiliana Torrini ai Magazzini Generali di Milano con la collaborazione sul palco del talentuoso Chris Pescosta.

    “Dov’è finito il mare” è il nuovo album, in arrivo finalmente dopo dodici anni da Uninverse.

    Foto di Alessandro Cantarini

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.