MENDRISIO – Il Ristorante Interaziendale Solis di Mendrisio, gestito da Pellegrini Catering Overseas, si aggiudica il marchio Fourchette verte (FV) a conferma di un’attenzione sempre maggiore per l’alimentazione equilibrata dei loro clienti.
Fourchette verte Ticino (FV-TI), associazione che promuove l’offerta di pasti sani ed equilibrati nei luoghi di ristorazione attraverso l’attribuzione dell’apposito marchio con la “Forchetta verde”.
“Il Ristorante Interaziendale Solis, è solo uno dei punti ristoro gestiti da Pellegrini Catering Overseas”. Inizia così il suo racconto, Silvestro Comito, nutrizionista di Pellegrini Catering Overseas. E continua: “negli anni, abbiamo notato che gli avventori consumano nei nostri ristoranti il pasto principale della giornata in maniera continuativa e costante. Nei loro piatti si combinano diversi ingredienti che danno vita all’eccellenza di cui vogliamo essere testimoni quotidianamente, da questa considerazione è nato in noi il desiderio di contribuire al benessere delle persone. La scelta di adottare il marchio Fourchette verte è nata dalla voglia di mettere in risalto la nostra attenzione per le tematiche che condividiamo con l’associazione, mediante l’utilizzo di:
• materie prime di qualità elevata,
• l’esperienza dei nostri cuochi che mediante l’ausilio del nostro nutrizionista, sanno mescolare tradizione e innovazione proponendo quotidianamente menu variegati ed equilibrati,
• il rispettando della legislazione inerente all’igiene,
• l’attenzione ad utilizzare packaging biodegradabili o riutilizzabili”.
Conclude soddisfatto, il signor Comito.
Nella foto, da sinistra: Calò Antonio, gerente; Valentina Galli, resp. amministrativa FV-TI.