I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH ¦ I nostri numeri aggiornati mese aprile 2026!
RELLANA GIOIELLI
NARCI, TI AMO, presentazione libro a Mendrisio 16 giugno 2026
14 giugno 2026 VOTA SÌ ALLE CURE DENTARIE PER TUTTI
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
IMBARCO IMMEDIATO - comunità lgbtqia Svizzera italiana ¦ gli eventi!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • vacant
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
17 05 2026 ¦ Lugano Calcio domina il Basilea, finisce terzo in campionato ed è per la quinta volta di fila in Europa!
15 05 2026 ¦ Esordio mondiale da favola per la Svizzera che mette sotto i campioni del mondo in carica degli USA per 3 -1
30 04 2026 ¦ Sprunger e il suo Friborgo sbancano Davos e vincono il primo titolo di Campioni Svizzeri all’OT
21 04 2026 ¦ Attenzione agli imbrogli: ti avvicinano, non si sa come hanno i tuoi e mail e dopo 30 minuti ti chiedono soldi in cambio di…

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • I Borghi più belli della Svizzera ricevuti dal Governo del Liechtenstein

    RBoss
    Dic 24, 2019
    0

    In occasione dei 300 anni del Liechtenstein e dei 100 anni di relazioni bilaterali con la Svizzera, si è tenuto nel Principato un evento organizzato dall’associazione elvetica e dal Comune di Triesenberg

    Venerdì 20 dicembre alla presenza del Ministro dell’economia e Vicepremier del Liechtenstein Daniel Risch, si è svolta a Triesenberg, da poco entrata nella rete dei borghi più belli della Svizzera, un incontro internazionale sul tema dei borghi e del turismo sostenibile. Erano presenti l‘attuale presidente della federazione dei borghi più belli della Terra Francisco Mestre nonchè presidente dei borghi più belli della Spagna, il presidente dell’associazione dei borghi più belli della Svizzera Kevin Quattropani con il direttore culturale Francesco Cerea, il Sindaco di Triesenbeg Christoph Beck ed in rappresentanza dei 3 Cantoni limitrofi al Principato (San Gallo, Grigioni, Appenzello) il Sindaco di Lichtensteig (nonchè Gran Consigliere) Mathias Müller, il Sindaco di Bergün Luzi Schutz e la Sindaca di Trogen Dorothea Altherr.

    La giornata è iniziata con una visita al museo dei Walser, uno dei più completi dedicati a questa popolazione tra Italia, Svizzera, Liechtenstein ed Austria, seguita poi da una parte ufficiale alla presenza dei media del Principato (stampa, radio, tv) con interventi da parte del Vice primo Ministro, dei presidenti delle associazioni dei borghi come pure del Sindaco del Comune ospitante Triesenberg. A seguire il pranzo di gala all’Hotel Kulm con una vista sconfinata sulla valle del Reno durante il quale si è discusso di sinergie tra le tre nazioni presenti (Svizzera, Liechtentein, Spagna) in ambito del turismo sostenibile nei borghi. A sottolineare la nascita in Ticino dell’associazione svizzera, al Vice primo Ministro è stata offerta una bottiglia di Amaro bio proveniente dalla Valle di Muggio, dove l’associazione è rappresentata da Cabbio e Muggio. Nel pomeriggio la delegazione si è spostata a Masescha, una frazione di Triesenberg, dove i primi Walser misero piede nel Liechtenstein e dove si è svolta una visita all‘antica e pregevole cappella del 1465. Il presidente della federazione internazionale dei borghi più belli della Terra, durante il suo soggiorno, oltre a Triesenberg ha visitato anche altri 5 borghi dell’associazione elvetica: Bremgarten, Aarburg, Avenches, Gruyères e Saint-Saphorin.

    Associazione «i Borghi più belli della Svizzera»
    L’associazione “i Borghi più belli della Svizzera” fondata a Lugano nel 2015, si impegna a preservare e valorizzare i borghi più belli. Ne fanno parte 38 Comuni in 14 Cantoni ed 1 Comune nel Principato del Liechtenstein. L’associazione è membra della federazione internazionale “I Borghi più belli della Terra“ che riunisce 9 Nazioni (Francia, Italia, Germania, Spagna, Belgio, Russia, Libano, Giappone e Svizzera).

    Per approfondire:
    Sito del Governo del Principato del Liechtenstein che riporta la notizia della visita della federazione
    Trasmissione RSI „Si Viaggare“ dedicata al Principato con Francesco Cerea dell’associazione borghi
    ________________________________________________________________________________________________________________________________

    Aarburg (AG) Ascona (TI) Avenches (VD) Bergün (GR) Breil/Brigels (GR) Bremgarten (AG) Büren an der Aare (BE)
    Cabbio-Muggio (TI) Eglisau (ZH) Erlach (BE) Ernen (VS) Evolène (VS) Gersau (SZ) Grandson (VD) Grandvillard (FR) Grimentz (VS) Gruyères (FR) La Neuveville (BE) Le Landeron (NE) Lichtensteig (SG) Luthern (LU) Maduain (GR) Morcote (TI) Moudon (VD)
    Porrentruy (JU) Poschiavo (GR) Romainmôtier (VD) Rougemont (VD) Saillon (VS) Saint Saphorin (VD) Saint Ursanne (JU)
    Schwellbrunn (AR) Splügen (GR) Soglio (GR) Triesenberg (FL) Trogen (AR) Tschlin (GR) Valangin (NE) Yvorne (VD)

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.