I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
25 05 2025 ¦ Campione del mondo di Hockey 2025 …all’OT e due minuti dopo gli USA segnano e noi ancora Vice Campioni del mondo!
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • E’ stata inaugurata la Mostra fotografica “Le bellezze naturali del Kosovo” a Melide (14 dic.’17 – 14 genn.’18)

    RBoss
    Dic 18, 2017
    Le bellezze naturali del Kosovo, maria pacolli, melide, mostra fotografica
    0

    Mostra fotografica “Le bellezze naturali del Kosovo”
    Dal 14 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018

    Inaugurazione giovedì 14 dicembre alle ore 18.00
    presso il Centro d’Arte Ibrahim Kodra,
    Via Cantonale 3, Melide
    Svizzera

    Il 14 dicembre 2017 presso il Centro d’Arte Ibrahim Kodra a Melide è stata presentata la mostra fotografica “Le Bellezze Naturali del Kosovo”, in collaborazione con il Comune di Melide, l’Ambasciata di Svizzera in Kosovo e del Museo Nazionale del Kosovo. Questo progetto è dedicato al 2017 che è stato proclamato l’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo dalla 70esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite. L’evento contribuisce al rafforzamento e diffusione delle relazioni socio-culturali tra Svizzera e Kosovo.
    L’evento è stato introdotto dall’art director della Ibrahim Kodra Swiss Foundation Maria Pacolli, che ha presentato l’iniziativa delle Nazioni Unite di dedicare il 2017 al Turismo Sostenibile.
    È stato poi proiettato il video messaggio di Taleb Rifai, Segretario Generale di UNWTO (United Nations World Tourism Organization), in cui spiega l’importanza del turismo sostenibile, ovvero un turismo che unisca al piacere del viaggio, il rispetto per i luoghi che visitiamo, scoprendo culture diverse. Durante i nostri viaggi possiamo conoscere culture diverse, storia, costumi, tradizioni, architettura, religione, linguaggio, musica, arte e cucina. Il turismo è diventato un importante catalizzatore di trasformazione positiva che può contribuire allo sviluppo sostenibile, sia sul piano economico che su quello sociale e ambientale, specialmente etico ed ecologico. Può apportare un grande contribuito alla protezione della biodiversità, ad esempio promuovendo l’uso razionale delle risorse naturali. Il turismo può, infine, rafforzare la pace favorendo la comprensione reciproca tra i popoli, accrescendo la consapevolezza del ricco patrimonio delle diverse culture e invitando ognuno ad apprezzarne. Attraverso il turismo etico-culturale, seguendo il Codice Globale Etico per il Turismo (GCET), riusciamo a contribuire allo sviluppo sostenendo l’artigianato e la produzione locale, rispettando i diritti umani, specialmente delle donne, dei bambini e degli anziani. Fotografando e condividendo la nostra esperienza positiva aiutiamo a sensibilizzare su questi importanti aspetti.
    Una delegazione dell’Ambasciata della Repubblica del Kosovo a Berna è venuta in occasione dell’apertura e l’ambasciatore Nazane Breca ha sottolineato che la cultura offre un grande contributo per conoscere il Kosovo e scoprire le sue ricchezze.
    La natura è un patrimonio comune con le sue ricche diversità che ha bisogno di essere salvaguardato. La diversità del nostro mondo ci unisce.

    In mostra, ospitata presso il Centro d’Arte della Fondazione svizzera Kodra a Melide, sono esposte le fotografie delle bellezze naturali del Kosovo realizzate dai partecipanti del concorso fotografico nazionale, che sono state esposte al Museo del Kosovo in Prishtina, e da fotografi internazionali: Agon Nimani, Arian Mavriqi, Armend Nimani, Bleron Caka, Dea Lajqi, Sehida Miftari, Aleksandra Hiltmann, Arben Islami, Erza Rudi, Jeta Abazi Gashi, Maria Pacolli, Marieke Lebet-Booij, Shkelzen Rexha, Yllka Fetahaj.

    È inoltre presente il mosaico “Ragazza a cavallo” e l’opera su legno “Il ponte” dell’artista kosovaro Sylë Mujaj, che ha recitato le sue poesie in albanese e italiano dedicate alle bellezze della vita.

    Dopo la presentazione agli ospiti è stato offerto un rinfresco con piatti tradizionali, che fanno parte della cultura kosovara.

    Vi invitiamo a venire a visitare questa mostra e arricchire la vostra conoscenza attraverso diverse culture.
    Visite su appuntamento.
    Per informazioni:
    Ibrahim Kodra Swiss Foundation
    info@fondazioneibrahimkodra.org

    Nella foto da sinistra: l’art director Maria Pacolli; l’ambasciatore del Kossovo Nazane Breca

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.