CIAO SONO TINA E VI SPIEGO CHE FACCIAMO NOI DI ETC E TUTTI I NOSTRI PROGETTI
EVENTI IN AGENDA ETC ... CHE FAI OGGI?
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
#fattoreETC HELP ! - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
vaxiETCar ¦ servizio trasporto e accompagnamento
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
BRIVIDI DELLA VITA A DUE...
GENTETLUDE movimento per la gentilezza (in collab. con ETC)
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Area Eventi & Marketing
    • CONTROINFORMAZIONE (video)
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • ETC Arte & Cultura Ticino
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • RiGnamino popolare
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • ESPO Leventina 10-11 nov. 2018
    • Lavoro (Cerco & Offro)
    • #IPSI & #DaCCapo
    • Il signor Pizzico
    • C’era una volta ETC…
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • vaxiETCar ¦ trasporti & accompagnamenti
    • Operatori convenzionati ETC
    • Eventi EUREKA
    • #fattoreETC HELP!
    • Cronaca & articoli benessere
27.01.2023 ¦ Nuovo singolo di Iris Moné, On&On.
23.01.2023 ¦ Il greenwashing: l’inganno consapevole dei consumatori
03.01.2023 ¦ Tanti vantaggi, Eventi e Work Shop in cantiere per il 2023 con l’Associazione ETC (no profit)
31.12.2022 ¦ In Ticino bisognerebbe promuovere maggiormente la Pet therapy anche a livello ospedaliero.

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Ancora una volta il Ticino chiamato alla cassa con i premi malattia più degli altri; +9,2%. Assisteremo al solito teatrino ma niente soluzioni vere!

    RBoss
    Set 27, 2022
    aumenti, cassa malattia, eticinforma.ch, farmacie, fattoreetc, follia pura, medici, ospedali, popolazione, sanita, ticino
    0

    Presi in giro due volte. Il Ticino dovrà mettere mano nelle proprie tasche in maniera più profonda rispetto il resto della Svizzera. Aumenteranno in media il 9,2% i premi cassa malattia in Ticino a fronte di un aumento medio negli altri cantoni del 6,6%. Le scuse adottate sono molteplici e ancora una volta nessuna trasparenza spese esplose a livello sanitario per una gestione a dir poco creativa e fantasiosa. Se almeno questi aumenti fossero per aumentare gli stipendi al personale infermieristico, avremmo da reclamare ma molto meno. Macché, gli aumenti sono dovuti maggiormente alla pandemia per una gestione folle. Basti pensare che in questi giorni distrutti 10 milioni di vaccini perché scaduti. La pandemia ha poi causato ritardi in interventi chirurgici non urgenti, causando minor entrate economiche. Le autorità hanno fatto i grandi generosi durante la pandemia, elargendo soldi a manca e a destra senza controlli effettivi, l’urgenza poteva anche giustificare questo, ma poi si è continuato a spendere e esagerare nelle spese sanitarie adducendo il fantasma Covid anche quando non dava più grattacapi. I carcassamalattari, si giustificano che hanno attinto alle riserve miliardarie e non giustificate per contenere gli aumenti.
    Ma vogliamo una volta contestare tutto il sistema e chiedere ai carcassamalattari tutti i conti, per poter vedere e valutare effettivamente la salute economica stessa degli assicuratori.
    Spetta alle autorità insistere e non le solite frasi di circostanza e andare in piazza in trecento a fare chiasso e poi tutto rientra perché questo sistema colabrodo fa guadagnare tutti gli attori: ospedali, medici, farmacisti, industrie, politici, assicurazioni e via dicendo a fronte degli assicurati che sono chiamati sempre e solo loro alla cassa.

    Ma non illudiamoci, preferiscono aumentare i sussidi che fare chiarezza…. gli assicuratori saranno i futuri datori di lavoro dei politici quando si dimetteranno!

    Già alcune reazioni sono pervenute in redazione, ma presumiamo che nessuno proponga soluzioni concrete e non cerottini. Importante è scrivere e far vedere che si contesta. Ma reclamare siamo capaci tutti, ci vogliono gli attributi per sbattere la porta in faccia agli assicuratori malattia e istituire un’unica cassa malattia cantonale pubblica. Tutto il resto è teatrino a cui assistiamo inermi da oltre un ventennio con i vari capi dipartimenti che si sono succeduti che ogni anno denunciano di non essere ascoltati e i partitini in Ticino che non sanno proprorre vere soluzioni strutturali e non cerottini che costano di più alle casse statali, ma non toccano gli assicuratori.
    (ETC/rb)

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o sostenitore. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.