Noi gestiamo molte pratiche anche di clienti/consumatori che si trovano in difficoltà loro o per causa di aziende che se ne approfittano della loro posizione. Ebbene Intras, facente parte del gruppo CSS (quelli che sono molto legati ad un partito che ha lanciato un iniziativa per la trasparenza- che tolla!) incassa fatture e quando combina un suo caos interno nella registrazione degli incassi, non fa altro che spedire nuova fattura, già pagata dall’assicurato, che contesta più volte per un anno ca., senza ricevere alcuna risposta. Dopo un anno ecco il PE verso il cliente con minaccia di lista nera e via dicendo. Questo è INTRAS del gruppo CSS. Alla fine è stato pagato il tutto, dunque doppio per evitare continui richiami e lettere di contestazione. Ecco come giocano sul filo del rasoio le casse malattia, il tutto solo a loro vantaggio, benedetti dalle autorità competenti. Oltretutto questa cassa malattia ha fatto una campagna tre anni fa per acquisire clientela con premi bassi per poi aumentarli spropositatamente dopo due anni, confidando che molti non cambiano perché la gente, alle nostre latitudini, ha paura di intraprendere azioni contro questi …. (ETC/rb)
(naturalmente quello che abbiamo scritto è documentato nero su bianco)
Provate a chiamare il numero indicato, vi rispondono in tedesco (grande rispetto per l’italiano), poi dovete toccare sul tasto 3 per l’italiano, ma se non capite il tedesco non capite cosa dovete fare!
Poi ti danno tre possibilità schiacciando i tasti 1, 2 o 3: conteggi, sussidi, polizza e nessun tasto per reclami o altre domande.
Ecco la trasparenza è servita!