EspoVerbano.ch edizione 2014, dal 5 al 9 novembre al Palazzetto Fevi, dispone ad oggi di un numero inferiore di posti rispetto alle richieste degli espositori. Detto in altre parole: sold out. Per un evento giunto soltanto alla sua seconda edizione è senza dubbio un risultato importante.
Frutto, anche, dei correttivi apportati dopo il “numero zero” dell’anno scorso; correttivi segnalati anche dagli standisti che, tramite un sondaggio, erano stati chiamati a fare un bilancio ad uso e consumo degli organizzatori. Marco Garbani, trascinatore del comitato promotore, a due mesi scarsi dall’inaugurazione fornisce qualche dato interessante: «Oltre la metà dei partecipanti alla scorsa edizione ha confermato la sua presenza per quest’anno.
Altri, in buon numero, hanno preferito puntare su una presenza a scadenza biennale. Comunque, la totalità degli standisti che avremo al Fevi è ticinese, per la grande maggioranza locarnese». Si conferma quindi in pieno il carattere locale, di EspoVerbano.ch; una prerogativa considerata fondamentale per ancorarsi fin da subito al territorio e darsi una continuità nel corso degli anni. E poi: «Anche in base alle raccomandazioni uscite dal sondaggio abbiamo deciso di correggere il percorso interno. Si tratta di un dettaglio logistico finalizzato ad una migliori fruizione della manifestazione.
Inoltre, è stato rivisto il concetto della ristorazione: si punterà su consumazioni veloci tipo snack-bar e il resto sarà appannaggio del Ristorante Fevi, che detiene una privativa. Fra gli standisti “particolari” segnalo inoltre la presenza dei commercianti di Minusio e di quelli di Gordola.
Sessione autografi con Christa Rigozzi presso lo stand TOBLER il Venerdì 7 novembre, 18.00 – 20.00