il singolo che anticipa l’uscita del disco del cantautore romano “ARGONAUTA”
Francesco Botti, in arte ESC, inizia a suonare entrando a far parte dei For a Saleswoman’s Sake, gruppo post rock romano, e con loro apre nel 2009 un concerto dei Bologna Violenta, progetto solista di Nicola Manzan, chitarrista del Teatro degli Orrori. Più recentemente, ha aperto il concerto dei SickTamburo + Ros all’Ardeforte Festival 2018 e il concerto dei Kutso in occasione del “Che Effetto Fa Tour”.
Esc propone un pezzo pop sul ruolo metaforico dell’estate, con le sue atmosfere e riti, che in questa fase di stallo si attende con ansia di rilancio e riscoperta. “Via delle Palme” esiste realmente ed è il posto del cuore del cuore dell’artista romano.
Il singolo è il secondo estratto dall’album d’esordio “Argonauta”, in uscita il 22 maggio 2020. Un disco che racconta percorsi – emotivi, mentali o vere e proprie storie – con un sincero senso di leggerezza. Tutti i pezzi ambiscono a proporre concetti, immagini, ma anche ragionamenti attuali e non banali, che nascono nella quotidianità senza morire in essa, attraverso un linguaggio largamente accessibile.
Autoproduzione
Radio date: 5 maggio 2020
Pubblicazione album: 22 maggio 2020