I Verdi del Bellinzonese riunitisi in assemblea a Bellinzona hanno riconfermato quali coordinatori Erika Franc e Daniele Bianchi e presentato i 22 candidati al Gran Consiglio del Bellinzonese e Valli.
Si è svolta domenica alle scuole nord di Bellinzona l’assemblea annuale dei Verdi del Bellinzonese e Valli. Assemblea che prevedeva tra gli altri la nomina degli organi dirigenziali per il prossimo anno. Per acclamazione sono stati riconfermati Erika Franc e Daniele “Dede” Bianchi. Spazio poi al bilancio di attività della sezione e in Consiglio Comunale. Marco Noi e Ronnie David hanno sviscerato i temi principali affrontati e lo spirito con cui i Verdi si muovono nelle istituzioni, attraverso un’opposizione costruttiva e propositiva. Noi ha sottolineato l’importante tema delle Officine FFS di Bellinzona e l’amarezza con cui si è sacrificato lo stabilimento e il lavoro all’interno del comparto, favorendo ancora una volta la speculazione. David da parte sua ha sottolineato l’importanza di accrescere la voce dei Verdi all’interno delle istituzioni.
Nel corso dell’assemblea sono stati inoltre presentati i 22 candidati del Bellinzonese e Valli al Gran Consiglio. 11 donne e 11 uomini. I candidati sono: Ornella Bianchi-Tamò, Pasqualina Cattaneo, Chiara Cattaneo, Erika Franc, Cristina Fusi, Cristina Gardenghi, Morena Lucchetta, Luana Maurer, Natalia Mengoni David, Giulia Petralli, Cristina Zanini, Zeeshan Baig, Paolo Bernasconi, Daniele Bernasconi, Daniele Bianchi, Elio David, Ronald David, Michele Demarta, Ivo Gentilini, Seyed Ali Hosseini, Filippo Lafranchi e Marco Noi (candidato anche al Consiglio di Stato).
Dopo la visione del Film “Una scomoda Verità 2” che mette in evidenza ancora una volta la necessità di una lotta globale contro il cambiamento climatico, la serata si è conclusa con un aperitivo-cena di specialità etiopi, cucinate da membri dell’associazione DA-Re.