E’ nata negli studi “Casa Sanremo Live Box” e da lì non si è piu’ fermata.
Un’ascesa costante e continua, tanto da aggiudicarsi il “Premio Spettacolo 2021”, premiazione che la vedrà protagonista a giugno di quest’anno nella meravigliosa cornice della città di Cervia. Sì perchè Vanessa Mini è spettacolo, sensualità e interpretazione allo stato puro.
Un timbro di voce inconfondibile e una presenza scenica con pochi eguali. La stessa che l’ha portata ad essere selezionata nella sezione “Emergenti” della compilation “Una Canzone Italiana” (2021), format esclusivo SPC Sound e Lino Management Berlin, con una strabiliante interpretazione del brano “Fortissimo” di Rita Pavone, raggiungendo, in pochissimi giorni, i vertici della classifica di gradimento.
Sì perchè Vanessa Mini piace. E molto. Piace il suo modo di interpretare lo spettacolo e la vita.
Vanessa è infatti spesso impegnata in Eventi di Beneficenza che, nel corso degli anni, l’hanno portata ad esibirsi al cospetto di autorità internazionali. A partire dalla sua straordinaria esibizione al “World Star Football Match di Montecarlo” fino all’elegante interpretazione swing presso l’ambasciata Svizzera a Roma con la Camera Nazionale della Moda Svizzera. Un’artista assolutamente completa che fa del palco il luogo di incontro tra spettacolo e solidarietà. Una solidarietà che non abbraccia esclusivamente il genere umano. Vanessa Mini è conosciuta anche per il grande Amore che la lega agli animali e a Madre Natura. “Quando insultiamo qualcuno gli diciamo sempre “bestia”, quando invece, a mio parere, per il deplorevole, ignobile comportamento di alcuni “esseri umani”, proprio “umano” dovrebbe essere il piu’ grande insulto”.
Una donna dal carattere forte e combattivo. Un’artista che ama le sfide, proprio come quella affrontata, in campo artistico, nel 2016 quando Vanessa accetta un progetto discografico davvero audace e allo stesso tempo stimolante: incidere un remake (in chiave swing) del brano “Since I don’t have you dei Guns ‘N’ Roses. La direzione artistica del progetto è curata da Dj Mitch e il cui video raggiunge le 350’000 visualizzazioni in una sola settimana. Ma non è l’unica soddisfazione raggiunta : Vanessa Mini è stata infatti insignita, lo scorso anno, del “Premio Eleganza Sanremo Discovery 2020” durante il Festival di Sanremo, preceduto dal riconoscimento nel 2019 come “Best international Singer”, la cui giuria artistica giudica Vanessa “un’incredibile performer dove la potenza della voce incontra il carisma e la grazia dei gesti”.
Nascondi testo citato
Una curiosità su Vanessa Mini: prima di approcciarsi alla musica, Vanessa è stata, per molti anni, l’interprete di numerosi artisti di fama internazionale (Vanessa consegue il Diploma di Laurea alla SSIT, Scuola Superiore Interpreti e Traduttori Silvio Pellico di Milano) ed è proprio uno di questi super Vip americani a convincere Vanessa a intraprendere la strada artistica. La stessa strada artistica che la vedrà protagonista, quest’anno, in altre due sfide musicali al cardiopalma: Vanessa Mini è in finalissima al contest nazionale “Fuoriclasse Talent 2021” che avrà luogo a Tortoreto Lido ( Abruzzo) nei primi dieci giorni di settembre per poi dedicarsi al nuovo progetto musicale “Vantango” con il suo amico e arrangiatore Pierre Didoni. Ma non prima di aver allenato il fisico a dovere per entrambi gli impegni. Eh, sì, perchè Vanessa è una super sportiva e sempre in perfetta forma.
Non ci resta che ammirarla in tutto il suo splendore di Donna.
Come ETC siamo entusiasti che la nostra Testimonial EUREKA mieta successi su successi e ne condividiamo la sua gioia.