La corsa verso le Cantonali del prossimo 7 aprile è stata definitivamente lanciata. Senza alzare troppa polvere e fare inutile rumore ma schierando due capaci e credibili Consiglieri comunali, vi partecipa anche il piccolo gruppo leghista di Losone.
Bea Duca é da diverse legislature la disponibile e attenta rappresentante della Lega dei Ticinesi. Pur tutelando con fermezza i principi del partito é particolarmente stimata per il suo pacato modo di agire e di fare politica. Ha ripetutamente cercato il colloquio con lo spaesato Municipio locale presentando realistiche soluzioni e fattibili progetti per il futuro dell’ex caserma San Giorgio e ha attivamente partecipato alla forte opposizione per sventare il licenziamento delle donne delle pulizie del Comune di Losone.
Orlando Guidetti é emerso sin dalla sua elezione per il fermo impegno allo scopo di salvaguardare la sicurezza e la qualità di vita dei cittadini del Borgo. Nel ruolo di trascinatore della campagna per il NO alla riapertura del Centro richiedenti l’asilo fu l’unico che propose di mettere gratuitamente a disposizione il comparto alla SEM spiazzando tutti coloro, «cugini» dell’UDC compresi che tanto per essere di moda lo accusavano di essere inumano o peggio ancora razzista. Fu fra i primi a reagire all‘insensato licenziamento delle addette alle pulizie del Comune e categoricamente in prima fila per impedire al Municipio dalle maniche larghe di sperperare soldi pubblici per «marcare» l’entrata del Paese alla rotonda del Ponte Maggia.
Invito calorosamente i miei 1’491 CONcittadini che il 10. giugno scorso grazie al grande lavoro di Bea e Orlando hanno avuto modo di dire NO alla riapertura del Centro l’asilo, di premiare la sincera e valida coppia Losonese in gara per il Gran Consiglio con una «gerlata» di voti personali.
Flavio Laffranchi, Losone